Master

Newsletter Luglio-Agosto 2014    

Master


Newsletter Luglio-Agosto 2014

Anche WiCloud su MasterTubeTV, il canale Youtube di Master dedicato ai videomontaggi tecnici di prodotto

Nata solo 4 mesi fa, MasterTube è l'innovativa Web Tech TV di Master per il mondo del serramento con video tecnici di montaggio e interviste, approfondimenti su innovazioni e normative, news ed eventi, il tutto pensato per gli operatori del settore all'insegna della semplicità e dell'immediatezza di informazione. Il canale è online da febbraio scorso all'indirizzo http://www.youtube.com/user/mastertubetv, e sinora ha totalizzato oltre 3500 visualizzazioni da tutto il mondo. Da oggi su MasterTube sono disponibili i video tecnici che illustrano con semplicità e immediatezza, le varie fasi di montaggio e installazione di tutte le linee di prodotto di WiCloud.

a


La Master presente a GlassBuild America, l’evento dedicato all’industria del vetro e della finestra, a Las Vegas dal 9 all’11 settembre

Esordio fieristico negli States per la Masterdal 9 all'11 settembre prossimo l'azienda sarà presente a GlassBuild America, la tre giorni di incontri dedicata all'intera filiera del vetro, delle porte e delle finestre del mercato nordamericano. L'evento alla sua undicesima edizione è organizzato dalla NGA, National Glass Association, in collaborazione con la AAMA, American Architectural Manufacturers Association, la GANA, Glass Association of North America e le altre principali associazioni di produttori di porte e finestre degli Stati Uniti.

a

bg

Newsletter Luglio-Agosto 2014

Master amplia la linea di accessori per scorrevoli FastLock con la nuova maniglia di traino ad incasso

La gamma di accessori per sistemi scorrevoli di Master, diventa oggi ancora più completa. Oltre, infatti, agli apprezzati sistemi di chiusura multipunto delle linee FastLock e FastBlock l'azienda aumenta le possibilità di abbinamento con maniglie e martelline. A partire da luglio 2014 sarà disponibile la nuova maniglia di traino ad incasso dalle dimensioni maggiorate, progettata e realizzata per migliorare l'ergonomia e il comfort di trascinamento dello scorrevole soprattutto in presenza di infissi di notevole peso e specchiatura o sistemi "lift & slide".

a


La Master partner del progetto Egeboyu Istanbul: oltre 600 unità abitative, simbolo della crescita economica e culturale della Turchia.

Prosegue Windows of the World, la rubrica di Master ideata per parlare dei cantieri più sfidanti e delle partnership internazionali più interessanti, che negli anni hanno consentito all'azienda di contribuire alla realizzazione di opere di respiro mondiale. Nella rubrica si inserisce a pieno titolo il progetto del nuovo centro abitativo Egeboyu, inaugurato a inizio 2014 a pochi chilometri dal centro di Istanbul, che rappresenta certamente uno dei fiori all'occhiello dell'edilizia turca, con i suoi 644 alloggi distribuiti su oltre 40.000 metri quadri di superficie, per un'area residenziale attrezzata con tutti i servizi: dalle banche ai supermercati, dai centri fitness agli uffici.

a

bg

Newsletter Luglio-Agosto 2014

MetalCisterna: storia artigiana di successo, dal 1970 nel settore dei serramenti in alluminio

Cisterna di Latina è un comune del Lazio di oltre 35 mila abitanti, che sorge ai margini settentrionali dell'Agro Pontino, al confine tra le province di Roma e Latina, una posizione strategica dal punto di vista logistico e commerciale, a due passi dalla Capitale ma soprattutto vicina alle principali arterie di collegamento con tutto il Sud Italia.  E' in questo contesto che negli anni '70 parte l'avventura aziendale della MetalCisterna Srl. "La società attuale è stata fondata nel 1984 da me e mio fratello Zoello, oltre che dal nostro socio Vincenzo Sabbatini" sono le parole di Gianni Nocioni, "in continuità con la storica bottega artigiana, aperta nel 1970 da mio padre Francesco dove abbiamo imparato il mestiere, muovendo i primi passi con le lavorazioni in ferro e in acciaio, per poi specializzarci nella realizzazione di infissi in alluminio".

a


L'alluminio torna a brillare: a Londra adesso è «bull market»

Dopo oltre cinque anni gli investitori sono tornati a scommettere sull'alluminio. Al London Metal Exchange il metallo ha superato la soglia psicologica dei 2mila dollari per tonnellata, che era rimasta inviolata da marzo 2013, ed è entrato tecnicamente in una fase di "bull market": le quotazioni sono salite di oltre il 20% dai minimi dello scorso inverno, quando erano scivolate fino a 1.677 $ per la prima volta dai tempi della recessione globale. Adesso il mercato ha voltato pagina ed è nelle condizioni migliori dal 2008-2009, ha proclamato ieri il ceo di Norsk Hydro, Svein Richard Brandtzaeg, con un ottimismo che riecheggia quello esibito a inizio luglio da un altro big del settore, l'americana Alcoa. «Fuori dalla Cina c'è un deficit di alluminio - ha sintetizzato il manager norvegese - Vediamo i prezzi salire e abbiamo anche premi da record sia sul metallo primario che sui prodotti». Insomma, un quadro ideale per i produttori, che finalmente stanno rialzando la testa dopo anni di crisi in cui hanno dovuto sacrificare numerosi impianti.

a

bg

Newsletter Luglio-Agosto 2014

Raimondi: storia di una realtà artigiana, leader nella produzione di serramenti “Made in Sicilia”

La Sicilia è terra di uomini tenaci e appassionati, come Sebastiano Raimondi, che già negli anni '70 era impegnato a lavorare nelle officine del suo paese, il comune di San Filippo del Mela in provincia di Messina, portando con sé un sogno nel cassetto, fondare un giorno la propria azienda specializzata nella produzione di serramenti d'eccellenza.
Negli anni '80 quel sogno divenne realtà prima con la F.lli Raimondi Srl e poi nell'attuale Raimondi Sas, con un opificio di oltre 700 metri quadri nella zona industriale di San Filippo. Cresciuta soprattutto grazie alla vicinanza dell'area con il Porto di Milazzo, strategico per il commercio ed il turismo siciliano, oggi l'azienda occupa 9 dipendenti, impegnati nella realizzazione di serramenti e di facciate continue sia per l'edilizia civile che per quella industriale.

a



pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy