Master

Newsletter Ottobre 2014    

Master


Newsletter Ottobre 2014

La Master a Caserta, per la terza tappa degli Open Day del Consorzio Legno Legno

Ultimo incontro del 2014 per gli OpenDay di Consorzio LegnoLegno e Aluservice, con la terza tappa del tour riservata a serramentisti e progettisti del Sud Italia, che si terrà presso l'Hotel Plaza a Caserta, venerdì 14 novembre 2014. Dopo aver presenziato con successo alle prime due tappe di Bergamo, e Colli del Tronto nelle Marche, la Master sarà in Campania con un corner espositivo rivolto agli operatori dei serramenti in legno, alluminio e legno-alluminio. Il suo staff rappresentato dai promoter tecnici Giuseppe Loperfido e Ciro Perrino, oltre a presentare i servizi di consulenza offerti dal laboratorio MasterLAB, illustrerà ai visitatori dell'evento le ultime novità come: WiCloud, il sistema intelligente e invisibile per l'automazione della finestra, disponibile anche su serramenti in legno e WEEN, il primo sistema anta ribalta "green" con portata sino a 160 kg.

a


Bilancio positivo per Conversion+, il festival del riuso urbano che ha visto la Master tra i main sponsor

Conversion+ e il festival annuale che, dal 2012, indaga sulle strategie di riuso del paesaggio urbano affetto da fenomeni di abbandono, dismissione e sottoutilizzo. L'iniziativa e nata dalla collaborazione tra due realtà attive negli ambiti della curatela e della promozione di eventi culturali legati alla cultura del progetto: l'associazione culturale SMALL - Soft Metropolitan Architecture & Landscape Lab - realtà composta principalmente da architetti e ricercatori, ed EdilceramLab, officina delle idee di Edilceram, leader in Puglia nella distribuzione di finiture per l'edilizia.La Master ha sostenuto l'edizione 2014, tenutasi al Teatro Margherita di Bari, che ha ospitato il workshop di architettura, incentrato sulla riqualificazione dell'ex-Manifattura tabacchi di Bari, con lo scopo di elaborare delle proposte progettuali di riuso dell'edificio.

a

bg

Newsletter Ottobre 2014

Lo staff Master in forma con il “Pilates”, per migliorare il benessere dentro e fuori l’azienda

Obiettivo benessere psicofisico del team Master! Sono partite a settembre le lezioni di "Pilates" rivolte a dipendenti e collaboratori della Master: al termine dell'attività lavorativa, più di 50 componenti dello staff, dagli amministratori, agli impiegati, agli operai dei reparti produttivi, prendono parte con cadenza settimanale, alle lezioni tenute da un'insegnante professionista, che puntano al benessere psicofisico dei partecipanti. Il "Pilates" è un metodo di allenamento che stimola l'uso della mente per controllare la muscolatura posturale. I suoi esercizi fanno acquisire la consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale, rinforzando i muscoli del tronco, fondamentali per alleviare e prevenire il mal di schiena.

a


Porte e finestre tagliafuoco e tagliafumo. Da UNI la UNI EN 16034:2014

UNI ha pubblicato oggi la lungamente attesa (25 anni sic!) norma europea UNI EN 16034:2014 "Porte pedonali, porte industriali, commerciali, da garage e finestre apribili - Norma di prodotto, caratteristiche prestazionali - Caratteristiche di resistenza al fuoco e/o controllo del fumo". La norma è la versione ufficiale in lingua inglese della norma europea EN 16034 (edizione ottobre 2014). Essa identifica, indipendentemente dal materiale, i requisiti di sicurezza e prestazionali applicabili a tutti i prodotti per la resistenza al fuoco e/o controllo del fumo per l'impiego in compartimenti per la resistenza al fuoco e/o controllo del fumo e/o sulle vie di fuga.

a

bg

Newsletter Ottobre 2014

Cianciotta Infissi: dalla Puglia, passione e professionalità per puntare all’eccellenza

E' partita più di 23 anni fa la storia di successo di Domenico Cianciotta, giovane serramentista di Altamura in Puglia, che ha fatto della sua passione per i serramenti, un'autentica missione di vita. Questa stessa passione gli ha consentito, nonostante la crisi del settore dell'edilizia, di diventare con la sua ditta individuale una delle più brillanti realtà specializzate nella produzione di serramenti e facciate continue nella provincia di Bari."Grazie al nostro impegno ed alla dedizione continua del mio staff, ho la fortuna di poter contare su 7 dipendenti che come me amano il proprio lavoro, siamo cresciuti con costanza negli ultimi 5 anni", sono le parole del Sig. Cianciotta.

a



pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy