Master

Newsletter Gennaio 2015    

Master


Newsletter Gennaio 2015

Riscontro positivo per Master all’edizione record del BAU 2015 di Monaco

Tutti esauriti i 17 padiglioni distribuiti su una superficie di 180 mila metri quadri: il BAU 2015, che si è svolto a Monaco dal 19 al 24 Gennaio, ha superato tutte le previsioni con oltre 250 mila visitatori, è più di 2000 aziende espositrici. Dopo la Germania, la nazione più rappresentata è stata l'Italia con 109 espositori, tra cui la Master, che nella fiera tedesca ha puntato a rappresentare al meglio la qualità e l'ingegno "Made in Italy".I temi principali di BAU 2015 sono stati quelli dell'urbanizzazione intelligente, dell'efficienza energetica e del rapporto attento tra persone ed edifici" ci ha detto Michele Loperfido, direttore generale di Master, presente alla sei giorni bavarese insieme agli export manager Albert Ryzhkou e Lucio Delfine, al direttore tecnico Lorenzo Lafronza ed al vice direttore Enrico Maggio

 

a


Formazione tecnica dedicata alla rete vendita: la Italbacolor di Cosenza apre la programmazione degli incontri previsti dalla Master nel 2015

Anche per il 2015 la Master ha stilato un fitto programma di incontri, dedicati all'aggiornamento tecnico dei propri partner commerciali, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Si tratta di giornate in cui l'azienda si apre ai suoi interlocutori, organizzando dei momenti di formazione tecnica e dei tour guidati nel cuore dei reparti: dal centro ricerche con annesso laboratorio prove MasterLAB, passando per le diverse aree dedicate alla produzione, alla logistica, al commerciale/amministrativo. Venerdì 16 gennaio, ad inaugurare la programmazione 2015, è stata la Italbacolor Srl di Fuscaldo, in provincia di Cosenza, azienda che dal 1993 opera in Calabria per produrre e commercializzare profilati e accessori per porte, finestre e verande in alluminio.

 

a

bg

Newsletter Gennaio 2015

La lenta inevitabile discesa della trasmittanza termica degli infissi

Fra qualche settimana uscirà il Decreto ministeriale sui requisiti minimi per l'efficienza energetica degli edifici di cui stanno circolando alcune bozze quasi definitive. Il prossimo passaggio istituzionale sarà, a fine mese, il 28 gennaio prossimo, l'esame del DM da parte della Conferenza Stato-Regioni che dovrebbe dare il definitivo via libera alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Il decreto, che entrerà in vigore il 1° luglio 2015 ed è rivolto a edifici pubblici e privati, siano di nuova costruzione o esistenti sottoposti a ristrutturazione, è stato redatto nel quadro delle direttive 2002/91/CE EPBD-Energy Performance of Buildings Directive e 2010/31/UE EPBD recast (revisione della EPBD).

a


Carlo Martino Serramenti: dalla Basilicata ai cantieri di tutta Italia, 60 anni di esperienza e tradizione artigiana

Oppido Lucano è il comune a nord di Potenza con poco più di 3500 abitanti, che dal 1955 ospita la ditta della famiglia Martino. Fondata da Giuseppe come bottega artigiana specializzata nella lavorazione del ferro e dei serramenti in alluminio, l'attività con il tempo ha assorbito i due figli Carlo e Antonio Giuseppe che, fin da ragazzi, hanno lavorato fianco a fianco con il fondatore per imparare il mestiere. Nel 1996 la decisione di Carlo di continuare la tradizione di famiglia sviluppando un'azienda a suo nome: la Carlo Martino Serramenti. L'azienda oggi ha sede in un nuovo opificio con un'area di 850 mq dedicati alla produzione di infissi in alluminio e alla realizzazione dei prodotti in ferro, oltre a 150 mq di uffici e 200 mq di showroom.

a

bg


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy