Master

Newsletter Febbraio 2015    

Master


Newsletter Febbraio 2015

Arriva Comfort Plus la nuova linea di cremonesi con sistema di fissaggio rapido brevettato, per aperture esterne e interne

A febbraio 2015 Master presenta COMFORT PLUS, la nuova linea di cremonesi con sistema di fissaggio rapido brevettato, impiegabile sia su aperture esterne che interne. Punto di forza del prodotto sta proprio nella sua estrema semplicità di montaggio: per fissare COMFORT PLUS, infatti, basta realizzare, frontalmente al profilo, la sola lavorazione dell'asola, alla quale si aggancia poi la cremonese grazie ad un sistema ad incastro brevettato composto da due piastrini. Per completare il montaggio è sufficiente serrare le viti, a cui si accede facilmente ruotando il copricassa girevole. La nuova linea può essere installata sui sistemi a battente ad aperura interna, ma nasce soprattutto per i sistemi ad apertura esterna, poiché l'altezza della cremonese è stata ridotta a soli 55 mm, per permetterne l'applicazione a quasi tutti i profili esistenti sul mercato.

a


I serramentisti di Maestri e Maestri in visita alla Master per celebrare insieme i 10 anni dell’associazione

L'Associazione "Maestri e Maestri" è il sodalizio tra serramentisti  del Sud che dal 2005 si sono fatti promotori  di un network tra le imprese artigiane del territorio, al fine di sviluppare un vero e proprio sistema integrato di maestranze. La Master ha creduto sin da subito all'iniziativa, infatti fa parte dell'associazione fin dalla sua costituzione, riconoscendo da sempre l'importanza delle sinergie tra tutti gli operatori della filiera. Venerdì 6 febbraio un incontro in azienda ha celebrato i primi 10 anni di attività e realizzato un momento di formazione tecnica sulle novità di prodotto e sui servizi di consulenza offerti da MasterLAB, il centro di ricerca con laboratorio prove di Master.
"Nell'occasione, alla presenza di oltre 30 professionisti del serramento, abbiamo fatto un focus di approfondimento tecnico sulle nostre ultime novità di prodotto, cercando di parlare e diffondere i nuovi insight tecnici come l'automazione e l'innovazione di prodotto di WEEN, il primo sistema anta ribalta con portata 160 kg, che contribuisce all'ottenimento di crediti LEED® e WiCloud, il sistema intelligente e invisibile per l'automazione della finestra" queste sono le parole di Enrico Maggio, vice direttore tecnico di MasterLAB, presente all'incontro con tutto lo staff di Master, dai referenti tecnico-commerciali Giuseppe e Massimo Loperfido, al marketing manager Gaetano Contento e al direttore generale Michele Loperfido.

 

a

bg

Newsletter Febbraio 2015

Facciate continue. Ratificata dal CEN la nuova norma EN 13830

Approvata al voto formale a gennaio, è stata ratificata dal CEN a febbraio. Il convenor Paolo Rigone: "Un grande risultato per l'industria europea dell'involucro".Il 7 aprile, secondo il programma di lavoro, il CEN, l'ente europeo di normazione, renderà disponibile la nuova norma EN 13830 "Curtain walling - Product standard" che è destinata a regolare il mercato delle facciate continue per i prossimi quinquenni. Frutto di sette anni di lavoro del WG 6 Curtain walling del TC 33 del CEN, presieduto dal convenor prof. ing. Paolo Rigore, direttore tecnico di Unicmi, la EN 13830 sostituisce la versione del 2003 con importanti novità. Il progetto di norma FprEN 13830 è stato approvato, a gennaio, dal WG 6 all'unanimità: 20 voti su 20. Il 7 febbraio è stato ratificato dal CEN e quindi ora dovrà passare attraverso i necessari step interni al CEN che portano alla pubblicazione della norma.

a


New Infiss: fare sinergia partendo dalla Puglia per realizzare serramenti di qualità e vincere le sfide dei mercati

La New Infiss di Giuseppe De Leonardis è una giovane azienda specializzata nella realizzazione di serramenti in alluminio che opera in Puglia dal 2012, in un opificio collocato a metà strada tra Putignano e Castellana Grotte. L'azienda si trova a pochi chilometri di distanza dalla Master, con la quale, sin dai suoi esordi, ha stretto un'importante collaborazione tecnica che le ha consentito di crescere lavorando a commesse di edilizia pubblica e residenziale di rilievo nazionale. "Acquistando Master non si acquista solo un prodotto di qualità: il reale valore aggiunto per noi sta nell'assistenza e nella collaborazione offerta dal suo staff tecnico-commerciale, che ci ha consentito sinora di rispondere con precisione a tutte le richieste dei nostri committenti", sono le parole di Giuseppe De Leonardis, fondatore della New Infiss.

a

bg


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy