Master

Newsletter Maggio 2015    

Master


Newsletter Maggio 2015

ITALIA, la nuova linea di cremonesi, maniglie e martelline dedicate all’orgoglio del nostro paese

LINEA ITALIA è la nuova gamma di martelline, cremonesi e maniglie per finestre, porte, facciate e infissi scorrevoli caratterizzata da forme armoniche e dimensioni maggiorate. Progettata per coniugare qualità estetico-funzionali e innovazione tecnologica, LINEA ITALIA mantiene tutte le caratteristiche prestazionali dei prodotti Master attualmente in commercio: sistema "click & turn" con meccanismo a microscatti, studiato per accompagnare e agevolare la rotazione del manico; ampia scelta di finiture speciali; possibilità di trattamento antimicrobiotico, che protegge la maniglia dalla formazione di funghi, muffe e batteri, particolarmente adatto ad ambienti sanitari ed asettici. La gamma comprende cremonesi, doppie maniglie e diverse varianti della martellina, da quella classica alla versione per alzante scorrevole.

a


Alternanza scuola-lavoro: Master e i ragazzi dell’IISS Vito Sante Longo di Monopoli

La Master da sempre aperta al mondo della formazione ed impegnata in programmi di alternanza scuola-lavoro rivolti agli allievi degli istituti tecnici del suo territorio, mercoledì 29 Aprile scorso ha ospitato una delegazione di studenti dell’IISS Vito Sante Longo di Monopoli (Bari). Ad accogliere i ragazzi delle classi a indirizzo tecnologico dell’istituto, unico nel sud-est di Bari per la specializzazione in “Elettrotecnica ed Automazione”, il Responsabile Marketing Gaetano Contento, il Responsabile dei Processi Produttivi Francesco Sardella ed il Responsabile Qualità Luigi Cavallo.

a

bg

Newsletter Maggio 2015

Un decreto per l’efficienza energetica nelle scuole

Stanziati 350 milioni di euro per la concessione di prestiti al tasso agevolato delle 0,25%. Il consumo energetico degli edifici pubblici pesa per il 18% sul bilancio dello Stato. La cifra è pazzesca. La spesa per i consumi energetici degli edfici pubblici pesa per il 18% sul bilancio dello Stato italiano. Questo il retroscena che molti non conoscono e che ha portato alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto che prevede “Misure per l'efficientamento energetico degli edifici scolastici”, con la concessione di prestiti a tasso agevolato, lo 0,25%, per fare lavori di efficientamento energetico nelle scuole pubbliche. La norma, voluta dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, è stata inserita nel “decreto Competitività”, che ha stanziato per questa misura 350 milioni di euro attraverso il fondo rotativo Kyoto. Tra gli interventi ammissibili anche gli "interventi di riqualificazione energetica dell'edificio inclusi gli impianti e l'involucro comprese le opere necessarie alla installazione e posa in opera".

a


La sfida per la qualità di Is Metal: dall’Abruzzo all’Europa, produrre eccellenza puntando su innovazione e design dei serramenti

La storia di successo di Is Metal è direttamente connessa alla grande passione per il mondo dei serramenti dei suoi fondatori, Tonino Serafini e Renato Mercolini, operatori del settore da più di 20 anni che nel 2006 hanno deciso di fondare una società, oggi tra le più importanti della filiera abruzzese.
L’azienda ha sede a Ponte Vezzola, a pochi chilometri da Teramo, collocazione strategica a ridosso di due importanti arterie autostradali come la A14 sull’Adriatico e la A24 che taglia l’Abruzzo per raggiungere Roma. “Quando siamo partiti, quasi 10 anni fa, abbiamo tenuto in considerazione anche questo, convinti fin da allora che solo puntando al presidio del territorio e all’eccellenza produttiva saremmo riusciti a ricavare la nostra fetta di mercato nel centro-sud Italia”, sono le parole di Tonino Serafini, responsabile di produzione della Is Metal.

a

bg


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy