Master

Newsletter Febbraio    

Master


Newsletter Febbraio

Master presenta DINAMIKA, la nuova cerniera per porte brevettata, sicura e semplice da installare.

Nata per coniugare sicurezza, solidità e facilità di installazione, DINAMIKA è la nuova cerniera per porte di Master, certificabile ed utilizzabile anche per le chiusure antincendio.

Tutti i suoi componenti strutturali, infatti, sono realizzati in alluminio estruso, zama e acciaio che, oltre ad irrobustire ulteriormente il sistema, ne garantiscono la resistenza al fuoco.

"Abbiamo progettato DINAMIKA con l'obiettivo di realizzare una cerniera che si distinguesse sul mercato per qualità strutturale e facilità di installazione", sono le parole dell'Ing. Lorenzo Lafronza, Direttore Tecnico di MasteLAB.

a


Novità da MasterLAB: consulenza tecnica su commessa USA.

MasterLAB prosegue l'azione di assistenza tecnica e consulenza specialistica per la realizzazione  dei serramenti anche in ambito internazionale. In questi giorni i tecnici coordinati dall'Ing. Enrico Maggio hanno realizzato una serie di test per un produttore di infissi italiano impegnato nella realizzazione di una importante commessa negli Stati Uniti."Abbiamo lavorato all'ottimizzazione della configurazione di profili e guarnizioni, per consentire agli infissi di questo produttore nostro cliente, di raggiungere determinate prestazioni di tenuta all'acqua richieste dal suo committente americano".

a

bg

Newsletter Febbraio

Strutture in alluminio. Le linee guida cnr-dt 208/2011

La Commissione di studio per la predisposizione e l'analisi di norme tecniche relative alle costruzioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche presieduta dal prof. Franco Maceri ha pubblicato in fase di pubblica inchiesta il documento tecnico DT 208/2011 "Istruzioni per la Progettazione, l'Esecuzione ed il Controllo di Strutture di Alluminio". Il periodo d'inchiesta è dal 01/01/2012 al 30/04/2012. Durante questo periodo gli interessati potranno sottoporre i propri contributi e osservazioni via mail a: commenti-normeDT208@cnr.it.
Nella presentazione firmata dal Presidente della Commissione prof. ing. Franco Maceri,si fa notare come l'impiego dell'alluminio in lega quale materiale da costruzione ha portato, in specie nella seconda metà del novecento, a realizzazioni strutturali civili connotate da notevoli impatto ed eleganza, in specie, ma non solo, nei casi in cui alcune proprietà specifiche di questo materiale, quale resistenza alla corrosione o lavorabilità, fossero essenziali ai fini realizzativi.

a


Finestre di Successo: una storia aziendale di eccellenza che affonda le sue radici nel cuore della Campania.

Venticinque anni di esperienza nel settore dei serramenti vissuti con l'ambizione di diventareun punto di riferimento per il territorio campano: la 2C Alluminio di Afragola, grazie alla dedizione al lavoro ed allo spirito di innovazione continua dei suoi fondatori Nicola Chianese e Angelo Curvo, oggi può meritevolmente ritenersi tra le aziende più dinamiche e indicate di quell'area. Lavorare con imprese del settore edile e studi di progettazione provenienti da tutta Italia non è cosa da poco per un'azienda che, con i suoi 8 dipendenti, continua a rimanere piccola per dimensioni ma grande per qualità ed efficienza.

a

bg


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy