Master

Newsletter Settembre 2016    

Master


Newsletter Settembre 2016

La Master a Dubai, dal 21 al 24 Novembre 2016, per il Big 5 Show

Con quasi 3000 aziende espositrici provenienti da oltre 60 paesi e 80.000 visitatori in 4 giorni, “The Big 5 Show Dubai” è da anni la più importante kermesse fieristica dedicata al settore delle costruzioni nella penisola arabica e nel medio oriente. L’evento, organizzato presso il World Trade Center di Dubai, dal 21 al 24 novembre prossimo, vedrà la presenza della Master con il proprio staff tecnico affiancato dai partner commerciali locali. All’interno dello nostro stand spazio importante alle nuove soluzioni presentate in anteprima come: AS300, l’alzante scorrevole con portata da 300 kg a 400 Kg; SP160, lo scorrevole parallelo con le prestazioni di un sistema battente e la nuova linea di accessori e soluzioni dedicate alle porte.

a


Cerbone Open House 2016: successo di pubblico e forte interesse per la prima edizione nella nuova sede di Roma

Oltre 1000 visitatori e 25 aziende espositrici nella due giorni di open house che Cerbone Alluminio, una realtà ben strutturata nella distribuzione di profili e accessori per serramenti nel centro-sud Italia, ha organizzato venerdì 16 e sabato 17 settembre nella suanuova sede di Roma. Da sempre il Gruppo Cerbone organizza per serramentisti, progettisti e studi tecnici degli Open House a cadenza biennale, per offrire a serramentisti, architetti e progettisti un'opportunità di confronto tecnico e di aggiornamento professionale. La Master, partner dell'iniziativa, ha presentato le ultime novità di prodotto interessanti come: il nuovo sistema anta ribalta WEEN per serie ERRE con portata sino a 160 kg, WiCloud l’automazione per finestre intelligente e invisibile o la macchina automatica per il taglio delle astine.

a

bg

Newsletter Settembre 2016

Immobili Pubblica Amministrazione: via al decreto per finanziare l'efficienza energetica

Firmato dai quattro Ministeri coinvolti, il decreto disciplina gli interventi per il miglioramento della prestazione energetica degli immobili della PA. Finanziamenti largamente insufficienti. Quanti sono gli immobili della Pubblica Amministrazione bisognosi di migliorare le prestazioni di efficienza energetica? Sono migliaia e migliaia quasi tutti in classe energetica G. La peggiore. L’Unione europea ha imposto agli Stati membri con la direttiva 2012/27 la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio nella misura del 3% annuo. La stessa direttiva è stata recepita in Italia con il decreto 102/2014 che prevede un finanziamento di 355 milioni di euro per il periodo 2014-2020. Un finanziamento che appare subito largamente insufficiente viste le dimensioni del patrimonio. Finalmente con il decreto firmato dai ministeri dello Sviluppo economico, Ambiente, Infrastrutture e Trasporti e Economia e Finanze, in via di pubblicazione in Gazzetta ufficiale, può partire la prima tranche del programma con un finanziamento di 70 milioni di euro. Questo per i progetti presentati nel biennio 14-15.

a


La storia di successo della Greco Serramenti: dalla Sicilia le soluzioni su misura per i mercati mondiali.

La storia della famiglia Greco nel mondo artigiano della lavorazione del ferro affonda le sue radici al lontano 1893: nell'Annuario delle imprese artigiane del Regno d'Italia viene citata l’officina del fabbro-ferraio Fedele Greco nel “mandamento" di Francavilla di Sicilia. Da allora la bottega di "Pippinu" Greco il fabbro del paese, si è evoluta fino a diventare la moderna azienda di oggi. La Greco Serramenti, gestita dalla quarta generazione della famiglia Greco, dall'Arch. Giuseppe che presiede la direzione generale e da Isabella, Peppino e Angela, impegnati rispettivamente nel settore commerciale e amministrativo, è diventata un'azienda di riferimento sul mercato siciliano, nazionale ed estero. “Il nostro obiettivo è stato fin dal nostro insediamento in azienda quello di continuare la solida tradizione artigiana ereditata da nostri padri e dai nostri nonni” sono le parole di Giuseppe Greco.

a

bg


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy