Master

Newsletter Febbraio 2017    

Master


Newsletter Febbraio 2017

Ulteriore ampliamento di gamma per la linea Comfort di Master: arriva la Doppia Maniglia in versione mini.

Ergonomia, design e qualità dei materiali, distinguono da sempre sul mercato la linea Comfort di Master, la gamma di accessori che comprende cremonesi, martelline e doppie maniglie, disponibili in diverse varianti e finiture. La linea Comfort, concepita per soddisfare tutte le esigenze della clientela adattandosi ad ogni tipologia di apertura, si amplia ulteriormente in questo inizio 2017 con la doppia maniglia comfort mini (Art. 3066.1) ideale per le applicazioni su porte, portefinestre e portoncini, quando gli spazi di manovra sono limitati. La nuova doppia maniglia mini riprende tutte le caratteristiche della linea comfort in termini di design ed ergonomia del manico, grazie agli ingombri davvero ridotti (larghezza 24 mm e profondità 48 mm), questo prodotto è ideale per l’installazione in tutte quelle situazioni in cui gli spazi di manovra sono ristretti.

a


Master: coniugare prestazioni eccellenti con benessere individuale e di team. L’intervento del Direttore Generale Michele Loperfido al convegno Lenovys del 14 Marzo.

Si svolgerà il 14 marzo al Calderoni Martini Resort di Altamura (Bari) il workshop su “Il potere delle abitudini in azienda” organizzato da Lenovys. Si tratta di un evento riservato ad imprenditori e manager in cui si affronterà in ottica Lean il tema della trasformazione individuale ed aziendale che è dominata da quanto siamo in grado di cambiare realmente le nostre abitudini. Durante il workshop saranno esposti alcuni casi aziendali, in particolare quello della Natuzzi Spa e del Gruppo Master, incentrati soprattutto sulla crescita e lo sviluppo delle persone in azienda.

a

bg

Newsletter Febbraio 2017

Appalti pubblici e trasmittanze termiche dei serramenti: in vigore i valori più severi previsti per il 2021.

Il 13 Febbraio sono entrati in vigore i più severi valori di trasmittanza termica dei serramenti previsti per il 2021 dai Decreti sull’efficienza energetica del 26 giugno 2015. Questo negli appalti della Pubblica Amministrazione. Lo prevede il Decreto del Ministero dell’Ambiente “Adozione dei criteri ambientali minimi per gli arredi per interni, per l'edilizia e per i prodotti tessili” pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 28 gennaio. I progetti degli interventi di nuova costruzione, inclusi gli interventi di demolizione e ricostruzione e quelli di ampliamento di edifici esistenti che abbiano un volume lordo climatizzato superiore al 15% di quello esistente o comunque superiore a 500 m3, e degli interventi di ristrutturazione importante di primo livello, ferme restando le norme e i regolamenti più restrittivi (es. regolamenti urbanistici ed edilizi comunali, etc.), devono garantire le seguenti prestazioni: L’indice di prestazione energetica globale EPgl,n,ren deve corrispondere almeno alla classe A3; La capacità termica areica interna periodica (Cip) riferita ad ogni singola struttura opaca dell’involucro esterno, calcolata secondo la UNI EN ISO 13786:2008, deve avere un valore di almeno 40 kJ/m2K.

 

 

a


La storia di successo della Finextra Ltd: da Vibo Valentia ai mercati internazionali con intraprendenza e capacità di fare innovazione.

La storia della Finextra Ltd di Pasqualino Bisogni, parte nel 1990 con la fondazione del primo laboratorio artigiano specializzato nella realizzazione di serramenti in alluminio e strutture in ferro. Siamo a Vibo Valentia, comune a pochi chilometri da Reggio Calabria e dal porto di Gioia Tauro, oggi tra i più importanti in Italia per il trasporto container, ed ai primi posti in Europa e in tutto il Mediterraneo. “È proprio la vicinanza a questo fondamentale hub logistico, che collega le reti globali e regionali, che ci ha fatto intuire le possibilità che la nostra azienda poteva cogliere dall’internazionalizzazione delle attività”, sono le parole di Bisogni, amministratore della Finextra Ltd. “La mia voglia personale di crescere e di continuare ad approfondire le tematiche tecniche di un settore in continua evoluzione come quello della finestra, credo abbiano fatto sinora la differenza per la mia azienda, che attualmente conta 7 operatori tra progettisti, addetti alla produzione e posatori, impegnati a portare le nostre soluzioni sui mercati nazionali e internazionali”.

a

bg


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy