Master

Newsletter Marzo 2017    

Master


Newsletter Marzo 2017

Master presenta le sue ultime novità di prodotto a “Libero Accesso”, open house organizzato dal distributore DI.VA.

Si terrà venerdì 7 aprile prossimo, a partire dalle 9 del mattino, il primo incontro di approfondimento tecnico sulle novità dal mondo degli infissi in alluminio, che la DI.VA. Srl di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, dedicherà ai propri clienti. Si tratta del primo evento del ciclo tematico Libero Accesso, un open house organizzato ogni primo venerdì del mese e dedicato ad un singolo fornitore. Questo primo incontro sarà appunto riservato alla Master, che con il supporto dei suoi referenti tecnici e commerciali, Ciro Perrino e Adriano Carpino, presenterà le sue ultime novità di prodotto.

a


BING, il meccanismo di movimentazione bidirezionale di Master, diventa universale.

Da oggi, grazie a BING, il nuovo meccanismo di movimentazione bidirezionale, indicato sia per gli infissi a battente apertura interna che per quelli ad apertura esterna, sarà possibile utilizzare le martelline di design di Master su qualsiasi tipologia di infisso. La sua grande versatilità d’uso, consente di applicare universalmente la martellina e la doppia maniglia, garantendo un design uniforme a tutti gli infissi dell’abitazione.

a

bg

Newsletter Marzo 2017

Decreto Requisiti Minimi. Rigone, Unicmi: “Eliminare il coefficiente H’T che abolisce le facciate ampiamente vetrate.

La pubblicazione del Decreto dell’8 marzo n. 2456/2017 da parte di Regione Lombardia contenente sempre più complesse modalità di valutazione del coefficiente H’T ha riportato nuovamente alla ribalta il problema di questo descrittore. Introdotto dal Decreto Requisiti Minimi l’H’T con i suoi coefficienti di trasmittanza termica irraggiungibili (vedi tabella in basso) abolisce nel nostro paese le facciate ampiamente vetrate e rischia di far vivere gli italiani dentro case con poche e piccolissime finestre.

a


Master presenta la boccola di drenaggio con valvola che ottimizza le prestazioni di scorrevoli e alzanti.

Ideali da installare sui profili a pavimento di infissi scorrevoli e alzanti, le nuove boccole di drenaggio con valvola della Master, sono state concepite per migliorare le prestazioni di tenuta all’aria e ottimizzare lo scarico dell’acqua dal serramento. Il dispositivo, superata una determinata soglia di pressione esterna, si attiva chiudendo la valvola per impedire l’ingresso dell’acqua all’interno dell’infisso.

a

bg

Newsletter Marzo 2017

Serramenti nuovi ma pericolosi? Da sostituire dice la norma UNI 11173.

Un caso concreto ne illustra l’importanza. Ancora poco conosciuta, la UNI 11173 garantisce le prestazioni minime dei serramenti e aiuta il bravo serramentista o rivenditore a proteggersi dagli avvocati. Al rivenditore dei serramenti e al produttore erano sfuggiti un paio di dettagli. Anzitutto le dimensioni di una finestra ad un’anta che misuravano 2,5 m x 2,6 m. In totale 6,5 metri quadrati. L’altro dettaglio era la collocazione dell’infisso. In pratica una vela ben esposta ai venti essendo collocata ai piani alti di un edificio di prestigio in pieno centro storico di Bologna.

a


 


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy