Master


Newsletter mensile

Master Italy consolida la presenza commerciale in medio oriente al Windows Doors & Facades di Dubai.

Una grande edizione per il Windows Doors & Facades 2018, l’evento di Dubai dedicato al mondo della finestra, che ogni anno a settembre riesce a calamitare da tutto il medio oriente, più di 8000 visitatori specializzati attratti dalle soluzioni delle oltre 300 aziende espositrici provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno la manifestazione, tenutasi dal 23 al 25 settembre, ha visto la presenza di Master Italy in uno stand allestito per esporre tutte le sue ultime novità di prodotto e realizzare momenti di incontro e di approfondimento con i tanti produttori, progettisti e architetti che hanno mostrato interesse per le sue linee.

a


Una tradizione che parte agli inizi del ‘900 per la TermoFinestra di Noicattaro, serramentisti pugliesi da quattro generazioni.

Partono dagli inizi del ‘900 i racconti di Onofrio Pesce titolare della TermoFinestra di Noicattaro, dinamica cittadina pugliese a pochi chilometri da Bari, dalla fondazione della prima bottega artigiana avvenuta per mano del bisnonno Paolo. Da allora di anni ne sono passati davvero tanti e nell’attività di famiglia si sono alternati prima il nonno e poi il padre Paolo che hanno introdotto, tra i primi nel mercato del sud est barese, le finestre in alluminio contribuendo all’evoluzione tecnologica di un’azienda che ha voluto sempre guardare avanti.

a

bg

Newsletter mensile

Master completa il programma WEEN per aperture anta ribalta, con il lancio di WEEN HIDE 110, il nuovo sistema con cerniere a scomparsa ed apertura a 110°.

Il programma WEEN di Master è la soluzione semplice, intelligente e green per l’anta ribalta. Sin dai suoi esordi, Master ha puntato a sviluppare un sistema modulare che consentisse l’installazione del medesimo kit di chiusura a diversi gruppi di cerniere. Nel tempo sono state sviluppate e presentate le versioni di WEEN con cerniere a vista e portata dai 100 ai 160 kg, e cerniere a scomparsa, realizzate prima nella versione con apertura a 180° 130/170Kg, e oggi nella versione con apertura 110° 120/150Kg.

a


Master presenta il corso in Digital Mech-Tronic nell’open day con ITS Cuccovillo, Icam, Mermec, e Mbl Solutions.

Master è da sempre un’azienda attenta alle collaborazioni mirate alla crescita del sistema della formazione professionale, sviluppata con progetti di partnership con università ed enti di ricerca. Nell’ambito di queste progettualità, da più di tre anni l’azienda collabora con l’Istituto Tecnico Superiore Cuccovillo di Bari, al quale ha offerto il suo contributo per la costruzione del percorso post diploma “Digital Mech-Tronic”, nato dall’esigenza di formare due nuove figure professionali attualmente non ancora presenti sul territorio pugliese come il “Tecnico meccatronico digitale 4.0 delle macchine e impianti industriali” ed il “Tecnico meccatronico per la progettazione e la manutenzione predittiva in ottica Industry 4.0”.

a

bg


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2018 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy