Master

Newsletter Giugno 2012    

Master


Newsletter Giugno 2012

LE MARTELLINE MASTER ORA SONO ECOLOGICHE E “CLICK & TURN"


Master rinnova la propria linea martelline, arricchendola del sistema "click & turn", l'innovativo meccanismo studiato per accompagnare e agevolare con microscatti del manico, l'apertura di finestre, porte finestre ed infissi scorrevoli. Il sistema, impiegato sulla gamma cremonesi fin dallo scorso anno, da giugno 2012 sarà utilizzato anche per le martelline, garantendo una movimentazione più facile e precisa dell'accessorio unita alla sensazione acustica dei "click" che accompagnano l'apertura o la chiusura dell'infisso ogni volta che si ruota il manico di 45°.

a


MASTER A CARTHAGE 2012


Master
anche quest'anno ha presenziato al Salone Internazionale dei Materiali da Costruzioni di Tunisi, kermesse fieristica di riferimento per il settore edile dei paesi del Nord Africa.
Nell'edizione 2012, tenutasi dal 16 al 20 Maggio scorso, l'azienda italiana ha portato gran parte delle sue linee di prodotto, puntando su quelle più innovative lanciate negli ultimi mesi, dalle nuove finiture delle maniglie Soft Touch, al sistema per chiusure a libro come LightFlex. I nostri partner commerciali sono stati accolti all'interno dello stand ispirato al progetto di sostenibilità ambientale "Master Love Green", con il quale l'azienda compensa le emissioni di CO2 derivanti dai propri processi produttivi.

a

bg

Newsletter Giugno 2012

PROGETTO ASTONYSHINE: LA CASA ECOSOSTENIBILE DA 100MQ,CON UN COSTO DI 100MILA EURO,PER UNA SPESA DI 100 EURO IN BOLLETTA ANNUI, E SOLO 100 GIORNI PER COSTRUIRLA.


La Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari, l'Ecole Nationale Superieur d'Architecture (ENSA) Paris-Malaquais, l'Università di Ferrara e l'Ecole des Ponts ParisTech insieme per realizzare un'abitazione eco-sostenibile completamente alimentata ad energia solare, un progetto che ha suscitato l'attenzione di prestigiosi marchi pugliesi del Distretto sostenibile dell'edilizia, tra cui anche Master. Con questa ambiziosa iniziativa, guidata dal prof. Giuseppe Fallacara, la Facoltà di Architettura dell'ateneo barese ha avanzato la propria candidatura al Solar Decathlon Europe 2012, in programma a Madrid nel settembre 2012, un concorso internazionale in cui si sfideranno 20 università provenienti dai cinque continenti che dovranno mettere in opera e rendere funzionante una casa alimentata con la sola energia pulita del sole in due settimane.

a


CERBONE OPENBUSINESS: CONFRONTO E DESIGN IN CAMPANIA


L'open house del Gruppo Cerbone, da anni rappresenta un momento istituzionale per il mondo dei serramenti ed un punto di riferimento per tutto il settore edile di Campania e basso Lazio: quest'anno per la prima volta è stato organizzato nella forma Openbusiness, manifestazione suddivisa in quattro grandi aree expo: Window, Solare, Design e Formazione. All'interno del proprio centro servizi, gli uomini della Cerbone Alluminio hanno offerto un'occasione di confronto tra operatori del serramento, professionisti, architetti, designers e aziende produttrici. Tra queste la Master, rappresentata dal capo area Paul Marziali, dai suoi referenti di zona Ciro Perrino e Adriano Carpino e dall'Ing. Enrico Maggio, responsabile del laboratorio MasterLAB

a

bg

Newsletter Giugno 2012

COIM SERRAMENTI: LA TRADIZIONE ARTIGIANALE UMBRA NELLA LAVORAZIONE DELL'ALLUMINIO


Collepepe è un piccolo borgo artigiano, di soli 900 abitanti in Provincia di Perugia. La sua posizione strategica sulle pendici della Valle Tiberina, crocevia delle principali vie di comunicazione della Regione Umbra, ne ha fatto negli anni un interessante polo industriale e artigiano, specializzato soprattutto nell'industria dei serramenti in alluminio. E' in questo contesto che si colloca la tradizione artigiana della Coim Serramenti, fondata nel 1978 da Franco Costanzo e Luigi Iachettini, appassionati operatori del settore finestra che più di 35 anni fa decisero di mettersi in proprio per realizzare il proprio sogno aziendale.

a



pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy