Master

Newsletter Settembre 2012    

Master


Newsletter Settembre 2012

MasterLAB a “Costruire Sostenibile in Puglia” per ribadire l’importanza della scelta di serramenti performanti nell’edilizia sostenibile.


Un maggiore impegno ai Comuni pugliesi per far decollare la legge regionale sull'Abitare sostenibile attraverso l'emanazione dei  regolamenti edilizi e un osservatorio istituzionale per monitorare i consumi energetici e idrici negli immobili ecosostenibili di nuova costruzione. Sono queste le principali richieste emerse durante il convegno "Costruire sostenibile in Puglia: opportunità per le imprese, benefici per l'ambiente, vantaggi per i cittadini", tenutosi il 19 settembre scorso presso la sede di Bari di Confindustria. L'incontro, anteprima del Festival dell'Architettura "PugliArch|2012 Slow Architecture", promosso dal Distretto pugliese dell'Edilizia Sostenibile (DES), Istituto Pugliese per il Consumo (IPC) e Legambiente Puglia, col patrocinio dell'Assessorato alla Qualità del territorio della Regione Puglia, di Ance Bari e BAT, Ance Puglia e degli ordini degli ingegneri e degli architetti della provincia di Bari, ha visto per il settore finestra la presenza di Pietro Gimelli, direttore generale di UNCSAAL ed Enrico Maggio, responsabile del centro ricerche e laboratorio prove MasterLAB .

a


Master presenta AS 200kg il sistema nato per coniugare prestazioni e manovrabilità degli infissi a scorrere, con estrema semplicità di montaggio.


Ideale quando si deve realizzare una chiusura scorrevole su infissi di grandi dimensioni, l'"Alzante a scorrere 200 Kg" è il sistema ideato dai progettisti di MasterLAB per coniugare alte prestazioni, semplificata manovrabilità dello scorrevole, con la velocità di montaggio in officina. Il suo meccanismo "lift & slide", letteralmente "alza e scorri", è dotato di carrelli registrabili con sistema di regolazione brevettato, che interviene sul movimento necessario a sollevare l'infisso, agevolandolo al variare di dimensioni e portata del serramento. Il dispositivo, inoltre, elimina il rischio di un eventuale ritorno improvviso della maniglia in fase di chiusura.

a

bg

Newsletter Settembre 2012

MasterLAB a Smart Village, evento di Edilportale sull’edilizia green all’interno di MADE Expo 2012.

Smart Village è l'evento organizzato da Edilportale e MADE Expo 2012 in collaborazione con Agorà, dedicato alle tematiche della sostenibilità, del contenimento e della riqualificazione energetica, del contributo che gli impianti e la domotica possono dare alla progettazione di edifici a basso consumo energetico, del ruolo dell'edificio e delle reti nelle Smart Cities. All'interno di MADE Expo 2012, dal 17 al 20 ottobre prossimo, Smart Village occuperà un'area di oltre 2.000 metri quadri in cui si alterneranno convegni, seminari, presentazioni di prodotti, mostra progetti, eventi in tecnologia 6D. Una modalità di comunicazione e incontro tra operatori del settore che Edilportale ha ampiamente sperimentato nelle 27 tappe in tutta Italia del tour di Convegni "Edifici a Energia quasi zero", che con l'aiuto di 237 relatori, 500 ordini professionali coinvolti e 45 istituzioni pubbliche ha consentito di incontrare oltre 30.000 tra progettisti e imprese e di raccogliere il loro parere attraverso un sondaggio sulle metodologie di approccio al costruire sostenibile.

a


Metalcam Srl: dalla Campania ai mercati internazionali, 20 anni di crescita nelle chiusure civili e industriali.

Fondata a Carinaro comune campano di soli seimila abitanti nella provincia di Caserta, la Metalcam Srl è nata quasi 20 anni fa per l'intuizione imprenditoriale di Patrizia Wirz coadiuvata fin dagli esordi dell'azienda dall'esperienza maturata sul campo di Bernardo Manzi e Stefano Sassu. Erano i magnifici anni '90, anni in cui c'era ancora la lira e l'economia con tutto il settore delle costruzioni erano in forte crescita. In quello scenario di mercato nasceva la Metalcam per diventare in pochi anni una delle realtà più importanti nel settore delle facciate continue e strutturali e degli infissi in alluminio e legno alluminio. "Con il tempo l'azienda è cresciuta in maniera esponenziale ed oggi siamo strutturati per lavorare in stretta collaborazione con gli studi di progettazione e architettura più importanti d'Italia", sono le parole di Manzi, responsabile del settore produzione della Metalcam.

a

bg


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy