Master

Newsletter Ottobre 2012    

Master


Newsletter Ottobre 2012

Due anni con Finestre di Successo, la rubrica di Master dedicata alle storie di eccellenza nei serramenti Made in Italy

"Finestre di Successo" è la rubrica lanciata 2 anni fa su www.masteritaly.com per celebrare l'eccellenza dell'industria italiana dei serramenti. Partita ad ottobre 2010, l'iniziativa editoriale ha riportato ogni mese i casi di successo e le migliori realizzazioni effettuate da produttori italiani di serramenti, partner di Master, con l'intento di dare la giusta visibilità a coloro che da sempre hanno fatto della qualità e della professionalità i valori fondanti del proprio lavoro.  La rubrica "Finestre di Successo" è uno spazio dedicato alle aziende del mondo dei serramenti sul sito www.masteriitaly.com, con un articolo sulla storia dell'impresa corredato da una selezione fotografica dei migliori lavori. Inoltre Master ha realizzato alcune pagine con le immagini delle più belle realizzazioni, che sono state pubblicate sulle più importanti riviste di settore.

a


MasterLAB tra i protagonisti di Smart Village al Made Expo 2012

Si è tenuta dal 17 al 20 Ottobre scorso, all'interno del padiglione 18 del Made Expo 2012 di Fiera Milano, la prima edizione di "Smart Village", evento dedicato alla sostenibilità e all'efficienza energetica degli edifici, nonché al concetto di domotica e di Casa Passiva, organizzato da Edilportale e Made, in collaborazione con Agorà.
Tra le 50 aziende presenti, MasterLAB, il centro di ricerca con laboratorio prove di Master, nella manifestazione per presentare i propri servizi e incontrare i tanti operatori e professionisti del settore interessati all'approfondimento delle tematiche legate all'utilizzo dell'alluminio nella costruzione di edifici sostenibili.

a

bg

Newsletter Ottobre 2012

Le città al centro del rilancio economico del paese

MasterLAB, come centro di ricerca e laboratorio prove al servizio dell'edilizia, sostiene iniziative informative su tematiche cruciali come la sostenibilità e la riqualificazione energetica degli edifici. In quest'ottica il 12 Ottobre scorso, presso il Castello Svevo di Bari i suoi tecnici hanno partecipato al Convegno di ANCE Puglia 'Il futuro passa per le città', focalizzato sull'importanza strategica dell'innovazione nel settore edile per le Smart City.
Costruire il futuro di una città significa, infatti, offrire migliori condizioni di vita per i cittadini attraverso progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana, caratterizzati da una forte attenzione alla sostenibilità.

a


Ellepi Serramenti: dal 1982 trent’anni di successi

A Roseto degli Abruzzi, comune della provincia di Teramo a poche centinaia di metri da una dorsale strategica come la A14, nel cuore dell'Italia centrale, 30 anni fa Bruno Leonzi, Carlo Palazzese e Francesco Micolucci decidevano di fondare la Ellepi Serramenti. Agli inizi la semplice realtà artigiana, è divenuta, con il passare degli anni, una piccola industria dotata di uno stabilimento di produzione di oltre 3000 metri quadri e ben 18 dipendenti.
"La Ellepi Serramenti Srl opera nel settore degli infissi in alluminio dal 1982, guidata sin dalla propria fondazione da valori aziendali  come: la ricerca continua del miglioramento, la qualità del prodotto e la professionalità nel servizio" sono le parole del Sig. Carlo Palazzese, fondatore e responsabile dell'ufficio acquisti dell'azienda.

a

bg

Newsletter Ottobre 2012

Produttori di finestre polacchi a MADE EXPO. Anfit: “Concorrenza sleale”

Ai primi di ottobre l'Associazione tedesca dei produttori di finestre e facciate VFF aveva criticato in una lettera aperta le sovvenzioni dell'Unione europea ai produttori polacchi di finestre (vedi, in tedesco, la notizia, sul sito www.window.de). Ora a protestare è Anfit, l'Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made In Italy, alla luce della presenza di alcuni produttori polacchi di infissi a MADEexpo 2012, appena conclusosi a Milano. L'Associazione si rivolge con una lettera della presidente Paola Tonini al vicepresidente del la Commissione europea Antonio Tajani.

a


Sottoscrizione manifesto 55%

Il 18 ottobre, nel corso del convegno "Gli incentivi al rilancio dell'industria delle costruzioni: ristrutturazioni, riqualificazione energetica, quinto conto energia, rinnovabili non fotovoltaiche" organizzato da FederlegnoArredo, PVC Forum Italia e Uncsaal presso lo Smart Village di MADE expo, sono state esposte le gravissime conseguenze economiche per il comparto italiano dei serramenti in caso di mancata conferma del 55% oltre il 30 giugno 2013 ed è stato presentato il "Manifesto per il 55% fino al 2020".

a

bg


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy