Master

Newsletter Marzo 2013    

Master


Newsletter Marzo 2013

Master e Ferramenta Carnimeo, parte il progetto #SmartSchool


Da qualche anno a questa parte tutti parlano di crisi evidenziando soprattutto gli aspetti negativi e le difficoltà che nascono dai nuovi scenari. In fondo però, da sempre, le crisi rappresentano anche il raro e prezioso momento in cui ognuno di noi dovrebbe mettersi in discussione, farsi delle domande e cercare soluzioni nuove. E' proprio questo l'obiettivo degli incontri di formazione che la Ferramenta Carnimeo di Bari sta dedicando alla propria rete di clienti produttori di serramenti in alluminio. "Insieme per un futuro migliore - come scegliere tra evoluzione o estinzione" è il titolo dell'evento che venerdì scorso 15 Marzo, all'interno dell'aula #SmartSchool di Master, ha visto oltre 40 serramentisti interagire vivacemente con Davide Tambone corporate coach professionista che ha condiviso con loro metodi e nuove idee per ripensare la crisi e superare l'ansia da recessione.

a


Master presenta BI-HID, innovativo sistema di movimentazione bidirezionale per anta secondaria


Sarà subito disponibile ad Aprile, BI-HID è il nuovo sistema di movimentazione per anta secondaria di Master, nato per semplificare la procedura di apertura e chiusura dell'infisso ad anta affiancata. Grazie all'azionamento di una leva, BI-HID consente l'apertura contemporanea di entrambi i puntali di fermo dell'anta passiva, inferiore e superiore. La movimentazione con fine corsa a scatto, garantisce il mantenimento della posizione di apertura a 45° della leva di azionamento del sistema, studiata per evitare rotture nel caso di chiusure accidentali dell'anta attiva. Le operazioni di montaggio del nuovo sistema di movimentazione, specifico per l'utilizzo su profili di riporto con doppia cava, sono davvero semplificate: bisogna affiancare al riporto il corpo della movimentazione; far corrispondere i pioli di aggancio ai fori delle astine di collegamento che scorrono sulla cava inferiore e serrare le camme in acciaio inox.

a

bg

Newsletter Marzo 2013

Formazione tecnica e confronto culturale per rafforzare il rapporto tra Master e i distributori della Polonia


La Master è presente da oltre 10 anni sul mercato polacco, grazie anche alla collaborazione strategica con i più importanti gruppi di distribuzione presenti sul suo territorio. Per rafforzare il sodalizio culturale e i rapporti commerciali con  i produttori di questo paese l'azienda, in collaborazione con i propri partner locali, ha realizzato un momento di approfondimento tecnico con alcuni tra i migliori clienti provenienti dall'area di Lublin. Un gruppo di 25 operatori, tra progettisti, distributori e produttori di serramenti dal 7 al 10 Marzo scorso, ha avuto la possibilità di visitare tutti i reparti produttivi di Master e MasterLAB. Condotti da Albert Ryzhkou, export manager, Ryszard Czarnecki e Tomasz Mleczko referenti commerciali di zona, hanno potuto conoscere le novità 2013 di Master.

a


Moliser: dalla Lombardia ai mercati internazionali, 40 anni di professionalità nel mondo dei serramenti in alluminio

Erano i primi anni '70 quando i fratelli Aldo e Valeriano Molinari, con il socio Ugo Rodenghi, fondarono a Gavardo, comune della provincia di Brescia, a pochi chilometri dal lago di Garda, il loro primo laboratorio artigiano specializzato nella fabbricazione di serramenti in alluminio. Sono passati più di 40 anni e quella officina di paese, nata per la passione e la voglia di crescere di tre giovani professionisti del mondo dei serramenti è diventata oggi un'azienda che si estende su un'area di 2500 mq ed è dotata delle più moderne attrezzature per progettare e realizzare serramenti per edilizia industriale, pubblica e privata.

a

bg


pdf Scarica la newsletter per la stampa

Master Italy

     Copyright 2011 / Master srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT 03620970727 | S.P. 37 Conversano - Castiglione, Km. 0,700 Z.I. 70014 Conversano (Ba)

     Clicca qui per cancellarti dalla newsletter.

Master Italy