Nasce MasterLAB: Centro di Ricerca con Laboratorio Prove.
Michele Loperfido Nasce MasterLAB, nuova società del Gruppo Master specializzata nelle principali attività di ricerca e progettazione: dall'ideazione di nuovi prodotti al miglioramento delle performance di quelli esistenti, dalla progettazione, sviluppo e realizzazione di prototipi fino all'industrializzazione e l'ingegnerizzazione dei cicli di lavorazione per la messa in produzione. Ma MasterLAB è anche servizio di assistenza alla precertificazione e certificazione CE dei serramenti, grazie alla collaborazione con enti notificati come l'ITC-CNR e IRCcOS.

La Master immagina il futuro con iTek.
Michele Loperfido Dalla ricerca Master nel campo delle nanotecnologie, nasce la maniglia che guarda al futuro. Realizzata in uno speciale tecnopolimero ad alte prestazioni, iTek supera i limiti dei tradizionali accessori in metallo nei parametri di resistenza all'azione degli agenti atmosferici, ed in più, offre un'ampia possibilità di scelta tra le molteplici finiture realizzabili, da quelle più semplici a quelle speciali, fino ad innovative soluzioni con inserti fosforescenti utili alla visibilità notturna e di sicurezza delle aperture.

Piano Casa. Una spinta propulsiva anche per il settore finestra.
Michele Loperfido Misure straordinarie e soprattutto urgenti per rilanciare il settore edile. L'interesse suscitato dal Piano Casa anche in termini di ricadute occupazionali, ha portato ad un accordo Governo - Regioni. Si tratta anche per il settore finestra, di una buona spinta propulsiva visto che l'aumento delle cubature dovrebbe tradursi in aumento del numero di finestre (i tecnici ne hanno calcolate due in media per ogni ristrutturazione) ed in incremento dei metri quadri adibiti a verande e superfici vetrate.

La Master incontra il Marocco.
Michele Loperfido Due giorni alla scoperta del mondo produttivo Master, ma anche l'occasione di un tour nella Puglia del mare e dei trulli, per la delegazione Nord Africana di operatori degli accessori per serramenti. Il meeting ha avuto la duplice finalità di far scoprire ai partner del Marocco il complesso mondo della produzione Master e di condividere con loro le emozioni ed i colori di una terra affascinante come la Puglia, in un mini tour tra Alberobello Capitale dei Trulli e Polignano cittadina dalle caratteristiche scogliere a picco sul mare.

Easy Rapid: la nuova cerniera a compasso di Master.
Michele Loperfido MasterLAB, il centro ricerca e sviluppo dell'azienda pugliese, continua il suo impegno al fianco dei produttori di serramenti e dopo quasi un anno di progettazione e test di prodotto presenta Easy Rapid, la cerniera a compasso per infissi a sporgere, a battente ed a vasistas, concepita per dimezzare i tempi di montaggio. Evoluzione della serie Easy, questo nuovo sistema è diventato Rapid perchè si applica direttamente al profilo mediante viti autoforanti e camme di regolazione.

 
Scarica la newsletter per la stampa
 
Lavora con noi | Newsletter | Termini e condizioni | Privacy | Copyright |
© 2009 - Master srl - Tutti i diritti riservati P.IVA IT 03620970727