Certificazione energetica degli edifici
Un'occasione di crescita per il settore dei serramenti
Michele Loperfido
Luglio 2009 segna una svolta per il comparto italiano dell’edilizia, come il mese della “certificazione energetica degli edifici”. In questi giorni, infatti, sono entrati in vigore due importantissimi provvedimenti che hanno definito il quadro normativo sul il tema nel nostro paese, si tratta senz’altro di due passi avanti che rendono finalmente operativa la certificazione su tutto il territorio nazionale. E’ chiaro che tutti questi provvedimenti, essendo orientati all’aumento netto della qualità energetica del parco immobili italiano, contribuiranno senz’altro qualificare maggiormente anche il settore dei serramenti.

Easy Rapid: versatilità d’uso e velocità di montaggio
Tutti gli ingredienti del successo della nuova cerniera a compasso di Master.
Michele Loperfido

A pochi mesi dal lancio, continuano a crescere i riscontri di mercato di Easy Rapid, l’innovativa cerniera a compasso per infissi a sporgere, a battente ed a vasistas progettata per dimezzare i tempi di montaggio. Il mercato degli accessori per serramenti si sta sempre più orientando verso prodotti e soluzioni in grado di coniugare versatilità d’uso e praticità, infatti, per soddisfare queste esigenze è nata Easy Rapid, la cerniera a compasso ideale per adattabilità e semplicità di montaggio.

In Puglia, associarsi per promuovere anche la formazione.
Il caso Maestri & Maestri: serramentisti a convegno per adeguarsi alla normativa europea sulla marcatura CE
Michele Loperfido

Un nuovo approccio al metodo di lavoro, un aggiornamento ed adeguamento alla Normativa Europea CE, un lavoro più sicuro e sostenibile grazie al risparmio energetico. Questi i temi fondamentali trattati al convegno organizzato dall’Associazione “Maestri & Maestri” di Alberobello e dalla sezione locale della Confartigianato UPSA di Noci in provincia di Bari, in collaborazione con le società Master e Kikau.



Lavorare in Qualità: da sempre una missione strategica per Master.
Nell’ottica del miglioramento continuo, l’azienda pugliese ha ottenuto il rinnovamento della certificazione di qualità con il nuovo metodo ISO 9001:2008
Michele Loperfido

Soddisfazione del cliente, miglioramento continuo dei processi produttivi con metodi rigorosi di controllo statistico, coinvolgimento del personale attraverso l’introduzione di team e gruppi di lavoro per la soluzione dei problemi, approccio per processi, rapporti di reciproco beneficio con clienti e fornitori: sono questi i principi sui quali si fonda da quasi 10 anni, il sistema di gestione della qualità in azienda di Master. In un’intervista al Responsabile dei Sistemi Qualità e Ambiente, Ing. Luigi Cavallo, abbiamo cercato di comprendere novità ed aspetti applicativi del recente adeguamento dei Sistemi di Qualità Master alla normativa ISO 9001 : 2008.

La Nuova Mac Metal scopre il mondo della produzione Master.
In visita alla Master i produttori di serramenti delle Provincie di Brindisi e Lecce: partner dell’evento
la Nuova Mac Metal di Ostuni.
“E’ stato un momento di confronto professionale, un incontro che speriamo possa rafforzare ulteriormente la partnership storica tra la Nuova Mac Metal, i suoi clienti e la nostra azienda” sono le parole di Michele Loperfido, direttore generale della Master, alla fine della giornata che ha consentito a circa 30 aziende provenienti dalle Provincie di Brindisi e Lecce, di scoprire la complessa organizzazione di un’impresa di produzione di accessori per serramenti.

 
Scarica la newsletter per la stampa
 
Lavora con noi | Newsletter |      
© 2009 - Master srl - Tutti i diritti riservati P.IVA IT 03620970727