MasterLAB e le prove ITT per la marcatura CE dei serramenti
La prova ITT - Initial Test Type - è un test di laboratorio utile a misurare le prestazioni energetiche e di sicurezza di un serramento. Si tratta di una prova che, quando viene eseguita in un laboratorio accreditato, alla presenza del responsabile scientifico di un ente notificato (witness testing), consente di emettere rapporti di prova validi ai fini della marcatura CE dei serramenti. Modalità di realizzazione ed utilità dei risultati delle prove ITT, in un’intervista all’Ing. Raffaele Lazazzera, responsabile del laboratorio di MasterLAB, attrezzato per realizzare questo tipo di prove.


La sicurezza di un catenaccio in 8 mm

Le nuove esigenze progettuali della categoria di prodotto catenacci per porte e finestre, stanno orientando la produzione a ridurre gli ingombri negli spessori. Master risponde a questa tendenza rinnovando la sua linea catenacci con un progetto di restyling estetico e funzionale teso a coniugare robustezza, qualità e design. A partire da TEX, il catenaccio a leva per porte che ha visto una riduzione dello spessore della sua sezione, dai 10mm agli 8mm, per continuare con MINI TEX, il catenaccio a leva per finestre, MAXI TEX, il paletto per porte, e SIRIO, il catenaccio a comando diretto per finestre e persiane.

Serramenti In Alluminio
Innovazione ed alta efficienza energetica secondo le nuove normative vigenti.

Giovedì 5 Novembre presso la sede dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti Conservatori della Provincia di Bari in viale Japigia 184, si svolgerà l’incontro: Serramenti In Alluminio – innovazione ed alta efficienza energetica secondo le nuove normative vigenti.
L’evento formativo organizzato dall’azienda di distribuzione di profilati e accessori Alluminio Sud e patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Bari e dall’A.R.I.A.P, vedrà tra i relatori gli esperti di diverse imprese del settore dei serramenti in alluminio tra cui MasterLAB. I tecnici del centro di ricerca nato dall’esperienza Master illustreranno le modalità di misurazione delle performance energetiche e di sicurezza dei serramenti.


La Master all’open house Euroferramenta

Per celebrare il primo anno di attività, Marco Franco, Luca Sorrentino e tutto lo staff di Euroferramenta hanno organizzato un evento di esposizione e formazione tecnica, rivolto agli operatori professionali del mondo dei serramenti delle Marche.
L’Open House si è svolto sabato 3 e domenica 4 Ottobre presso il Centro Logistico “O. Marconi” di S. Anna di Monteprandone in Provincia di Ascoli Piceno ed ha visto la partecipazione della Master che, con il suo rappresentante di zona Angelo Tavilla, ha presentato tutte le ultime linee di prodotto.

Unità immobiliari: le statistiche del Catasto
Il patrimonio immobiliare complessivo italiano consta di almeno 64,3 milioni di unità immobiliari. Lo affermano le Statistiche Catastali dell’Agenzia del Territorio che vedono dei 64 milioni di unità totali, ben la metà adibite ad abitazioni. Seguono per entità, il 35,48% del totale, il gruppo promiscuo C di negozi-cantine-box e posti auto, stalle-stabilimenti-tettoie. In terza posizione gli immobili a destinazione speciale(opifici, industrie, commercio, alberghi…). Infine gli immobili a destinazione pubblica conteggiati in 164.291 unità.

 
Scarica la newsletter per la stampa
 
Lavora con noi | Newsletter |      
© 2009 - Master srl - Tutti i diritti riservati P.IVA IT 03620970727