ALLUMINIO o PVC ?
Sul confronto tra serramenti in alluminio ed in PVC abbiamo chiesto a Michele Loperfido, Direttore Generale della Master di esprimere la sua opinione partendo da recenti studi effettuati da enti di ricerca e università.
Michele Loperfido
Alluminio o PVC? Questo è un tema di grande attualità per il settore dei serramenti, viste le recenti evoluzioni del mercato che stanno vedendo il PVC in lenta ma costante crescita in Italia, soprattutto in conseguenza dei cambiamenti delle regolamentazioni comunitarie sul risparmio energetico.
Per affrontare tutti questi temi abbiamo sentito il parere di Michele Loperfido, Direttore Generale della Master. “Non c’è dubbio che le recenti norme comunitarie sul risparmio energetico e sulla marcatura CE degli infissi stiano favorendo l’attuale crescita sul mercato italiano del PVC. Pur tuttavia, dobbiamo considerare che questo materiale partiva da quote di mercato veramente esigue in Italia, per cui è chiaro come stia vivendo una crescita che io ritengo fisiologica per un prodotto praticamente “nuovo” per noi."

Ottobre mese di open house
Ottobre mese di “Open House” per il settore dei serramenti. Per Master i momenti di esposizione e formazione tecnica multibrand sono partititi nel week-end del 4 e 5 Ottobre scorso con la 6a Edizione del P-Meeting organizzato dal Gruppo Principe in Calabria, per continuare l’11 e 12 con la prima Nord Expo di Nord Ferramenta che ha inaugurato la sua nuova sede di Agrate Brianza, ed il 17, 18 e 19 con il 5° Open House di Ferramenta Adriatica a Rimini. Il mese si è chiuso con l’evento di Ferramenta Vicenza Spa che il 25 e 26 ha celebrato il suo 8° Open House con un grande successo di pubblico.
Le novità di prodotto
L’area tecnica della Master è alla continua ricerca di prodotti e soluzioni in grado di incontrare le richieste del mercato dei serramenti in costante evoluzione. Questo mese l’azienda presenta due ampliamenti di gamma. Dopo BIG RAPID nasce SLIM RAPID, il sistema di chiusura per porte con profilo finestra dal design più slanciato, facile da montare e da registrare. Estesa anche la gamma per chiusure perimetrali, con la linea “Empire System” migliorata in funzionalità, manovrabilità ed estetica.
The Big Five Show
Si è tenuto in questi giorni The Big 5 Show, l'evento più prestigioso per accedere alle opportunità di affari esistenti sui mercati del Medio Oriente.
La scorsa edizione è stata quella dei record per l’Italia che, con ben 318 aziende espositrici, ha strappato il primato del padiglione più grande alla Germania. Anche quest’anno all’evento ha partecipato la Master, esponendo con il suo staff tecnico-commerciale nell’ambito della sezione Building & Construction. “In questa edizione punteremo su aspetti fondamentali dei nostri programmi 2008 come lo sviluppo tecnologico nelle chiusure perimetrali, ed in generale la sicurezza ed il design degli accessori per serramenti” sono le parole di Albert Ryzhkou, Export Manager di Master
Aspettando MADE 2009
Mancano poco più di due mesi a MADE expo, la fiera internazionale per il progetto, l’architettura e l’edilizia che si terrà a Milano dal 4 al 7 Febbraio prossimo. I numeri da leader dell’edizione 2008, ne fanno senz’altro l’evento più importante a livello nazionale per l’intera filiera delle costruzioni. Anche nel 2009 MADE expo offrirà una panoramica completa di prodotti e soluzioni avanzate per progettare, costruire e ristrutturare. La Master sarà presente alla manifestazione come sempre all’interno del Salone dei componenti e degli accessori per facciate e serramenti.
Scarica la newsletter per la stampa
 
Lavora con noi | Newsletter | Termini e condizioni | Privacy | Copyright |
© 2008 – Master srl - Tutti i diritti riservati – P.IVA IT 03620970727