Master al MADE Expo 2011 - Innovazione, risparmio energetico e rispetto per l'ambiente: questi i temi proposti dall'azienda in un salone sempre più internazionale.
Quattro giorni ricchi di incontri con interlocutori commerciali e partners della distribuzione provenienti da tutto il mondo: presso il Made Expo 2011, la Fiera di Milano svoltasi dal 5 all'8 ottobre scorsi, ha rappresentato per Master un momento di confronto con il mercato dei serramenti sempre più attento alle novità provenienti da una delle aziende di produzione di accessori e sistemi per serramenti più dinamiche in Italia. All'interno di uno stand completamente ispirato ai temi ambientali del progetto "Master Love Green" che continuerà a mettere al centro anche per i prossimi anni l'ecosostenibilità dei propri processi produttivi, Master ha presentato tutte le novità del settore con un pizzico di creatività rispetto al classico modo di "fare fiera". .

Master all' Accademia del Serramentista, innovativo show room e centro di formazione tecnica al servizio di Lombardia e Piemonte.
Sì è tenuta venerdì 7 Ottobre l'inaugurazione dell'Accademia del serramentista – nuovo show room e centro di formazione tecnica con sede a Sesto San Giovanni (Mi). Condotta da Duilio e Francesco Capruzzi, in collaborazione con il promotore tecnico Giacinto Gorla, la neonata accademia è stata pensata per realizzare momenti di approfondimento tecnico-normativo e di presentazione delle novità di prodotto Master, intervenuta alla giornata inaugurale con tutto il suo staff, considerata la concomitante presenza espositiva del produttore di accessori per serramenti presso il salone internazionale dell'edilizia MADE Expo 2011, a Fiera Milano Rho dal 5 all'8 Ottobre scorso .



Finestre di Successo – ItalSud Infissi Srl: tecnologia e spirito d'impresa per crescere nel mercato dei serramenti.
"Una realtà viva, versatile, protagonista del mercato campano dei serramenti", così Franco Carcatella, amministratore unico della Italsud Infissi Srl di Napoli, definisce la sua azienda, fondata ben 22 anni fa ed oggi gestita insieme al fratello Massimo con grande spirito imprenditoriale. "La nostra officina in Via delle Repubbliche Marinare a Napoli era poco più che un laboratorio artigiano", continua il Sig. Carcatella, "l'impegno e la dedizione al lavoro ci hanno portato a realizzare una delle imprese più apprezzate nel settore dei serramenti della nostra città, che fa dell'innovazione tecnologia e della qualità dei prodotti il proprio fiore all'occhiello". La Italsud Infissi S.r.l. è oggi, infatti, un'azienda certificata ISO 9001 specializzata nella lavorazione del ferro, dell'acciaio e degli infissi, ma anche delle vetrate automatiche e dei profili blindati.

Anche i serramenti tra gli acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione.
Pubblicati i criteri ambientali minimi.
Arrivano gli Acquisti Verdi per serramenti (il Green Procurement detto all'inglese) nei bandi di gara per i serramenti della Pubblica Amministrazione. Uno degli strumenti propugnati dalla Unione Europea e necessariamente ripresi dallo Stato italiano per favorire lo sviluppo di un mercato di prodotti e servizi a ridotto impatto ambientale, possibilmente lungo l'intero ciclo di vita. E' stato infatti pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 21 settembre il Decreto 25 luglio 2011 del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare "Adozione dei criteri minimi ambientali da inserire nei bandi di gara della Pubblica amministrazione per l'acquisto di prodotti e servizi nei settori della ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari e serramenti esterni"

 
 
Scarica la newsletter per la stampa
 
Lavora con noi | Newsletter |      
© 2009 - Master srl - Tutti i diritti riservati P.IVA IT 03620970727