Master Love Green: maniglie "verdi" per uno sviluppo sostenibile.
"Anche la maniglia diventa verde" e "Master, la maniglia verde brilla al buio" così titolano il 19 Settembre il Corriere del Mezzogiorno Economia e Affari & Finanza di Repubblica parlando della nuova iniziativa Master Love Green.
Master, infatti è la prima azienda di accessori per serramenti ad aver compensato le emissioni di anidride carbonica su tutte le sue linee di cremonesi e maniglie. Il progetto Master Love Green prevede la compensazione delle emissioni di CO2 prodotte lo scorso anno nell'intero ciclo di vita di questi accessori, mediante l'acquisto di crediti derivanti dal progetto per la riduzione dei gas effetto serra: "Energia Sostenibile".

Master presenta DINAMIKA, la nuova cerniera per porte brevettata, semplice da installare.
Nata per coniugare sicurezza, solidità e facilità di installazione, DINAMIKA è la nuova cerniera per porte di Master brevettata e marcata CE, certificabile ed utilizzabile anche per le chiusure antincendio. Tutti i suoi componenti strutturali, infatti, sono realizzati in alluminio estruso, zama e acciaio che, oltre ad irrobustire ulteriormente il sistema, ne garantiscono la resistenza al fuoco. "Abbiamo progettato DINAMIKA con l'obiettivo di realizzare una cerniera che si distinguesse sul mercato per qualità strutturale e facilità di installazione", sono le parole dell'Ing. Lorenzo Lafronza, Direttore Tecnico di MasteLAB.



Finestre di Successo – Sypri serramenti: qualità e innovazione i segreti del suo successo.
Nata nel 1987 nel Comune di Atessa in provincia di Chieti, per volontà del suo fondatore, Michele Pisciotta, di realizzare una realtà produttiva importante nella filiera abruzzese del serramento, la Sypri Srl nel corso degli anni ha attuato una politica di sviluppo e ha implementato il suo progetto di graduale crescita continua. Ingenti investimenti industriali hanno consentito all'azienda di dotarsi delle più moderne tecnologie produttive in fatto di serramenti. L'ingresso in azienda della seconda generazione della famiglia Pisciotta, ha permesso alla Sypri di diventare una realtà produttiva a 360 gradi nel settore, specializzata nella produzione e installazione di prodotti certificati di alta qualità.

Detrazioni per la riqualificazione energetica.
Primi positivi riscontri alla proposta di conferma di Uncsaal e FederlegnoArredo .Nel mese di luglio Uncsaal e FederlegnoArredo avevano inviato alle Istituzioni e alle altre Associazioni confindustriali del comparto delle costruzioni una proposta di conferma fino al 31 dicembre 2015 delle detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici che, oltre ad una analisi puntuale sui benefici prodotti dal 55% nei primi anni di applicazione, conteneva indicazioni concrete per la stabilizzazione nel tempo di un provvedimento virtuoso, non solo per i consumatori e le industrie, ma anche per l'intero sistema-paese.

 
 
Scarica la newsletter per la stampa
 
Lavora con noi | Newsletter |      
© 2009 - Master srl - Tutti i diritti riservati P.IVA IT 03620970727