La Marcatura CE spiegata ai serramentisti della Ferramenta Carnimeo di Bari
MasterKit CE, uno strumento semplice, di facile lettura e di immediata applicazione nella pratica aziendale, perché fornisce al serramentista le linee guida per la gestione degli obblighi derivanti dalla Marcatura CE entra nel vivo. L’occasione è la presentazione ai serramentisti raccolti dalla Ferramenta Carnimeo di Bari svoltasi il 13 novembre presso la sede della Master. Docente di quella che è stata una vera e propria lezione su come affrontare con chiarezza e semplicità la marcatura CE dei serramenti è stato l’ing. Stefano Florentino dello Studio Botta & Associati. A stimolare ulteriormente l’attenzione dei circa cinquanta serramentisti accorsi, “sul palco” anche Giuseppe Carnimeo, “dietro le quinte” il dott. Gaetano Contento. Marketing manager della Master e alle “tastiere”, ovvero al computer, Raffaele Lazazzera, responsabile sviluppo MasterLab.


"Spin" il nuovo pomolo di Master valida alternativa alla classica maniglia

Realizzato sia nella versione fissa che con funzionalità mobile, questa nuova tipologia di presa è ideale per portoncini e cancelletti con apertura elettrica, ma si adatta facilmente a tutte le esigenze rappresentando un’alternativa reale alla classica maniglia. L’accessorio si applica al profilo con estrema facilità prevedendo le stesse semplici lavorazioni di una maniglia .


Master Kit CE in tour.

Realizzato per supportare le aziende produttrici di serramenti nelle importanti scelte sugli obblighi derivanti dalla nuova normativa in vigore dal 1° febbraio 2010, Master Kit CE si sta scoprendo sempre più una guida operativa e di facile lettura, proprio perchè in grado di offrire ai serramentisti un metodo di lavoro semplice per apporre il marchio CE sui propri prodotti. Attualmente il Kit è in distribuzione attraverso una serie di incontri di formazione organizzati in tutte le regioni italiane, “Tour Kit CE” ha due diverse modalità di svolgimento: in Master, con la possibilità di visitare l’annesso laboratorio prove di MasteLAB; in alternativa a questa si può seguirlo direttamente presso la sede del distributore di riferimento.

AIR 135 con riscontro regolabile.

Air 135, l’innovativa soluzione per la microventilazione, ideata dai progettisti di MasterLAB per realizzare una microapertura dell’infisso a garanzia di un graduale ricircolo dell’aria, è stata dotata di un riscontro registrabile che consente la millimetrica regolazione dell’apertura in posizione vasistas. Il nuovo riscontro è regolabile con una normale chiave a brugola e consente una taratura della microapertura con una corsa +/- 2,5mm, che corrisponde ad luce di apertura vasistas di 0-9 mm circa.


 
Scarica la newsletter per la stampa
 
Lavora con noi | Newsletter |      
© 2009 - Master srl - Tutti i diritti riservati P.IVA IT 03620970727