Master Kit CE: tutto sarà più semplice, più veloce, più comprensibile.
Michele Loperfido Master Kit CE é il nuovo progetto rivolto a tutti i produttori di serramenti che entro febbraio 2010 dovranno obbligatoriamente apporre il marchio CE sui propri manufatti. Si tratta di uno strumento semplice, di facile lettura e di immediata applicazione nella pratica aziendale, perchè fornisce al serramentista le linee guida per la gestione degli obblighi derivanti dalla Marcatura CE. Questa guida é il risultato della collaborazione tra la societá MasterLAB, il nuovo centro di ricerca e progettazione con laboratorio risultato dell'esperienza Master, e lo Studio Botta & Associati, societá di consulenza con una profonda esperienza maturata nel settore dei serramenti. Con Master Kit CE, la marcatura dei tuoi serramenti non é piú un problema. Ci siamo noi di Master che ti possiamo aiutare.

"Scopri il mondo della produzione"
Michele Loperfido Per rafforzare il legame con i produttori di serramenti in partnership con le societá di distribuzione, la Master ha cominciato ad Aprile un programma di meeting aziendali per far conoscere il mondo della produzione. Gli incontri, rivolti a gruppi di imprenditori operanti nel settore, sono partiti con due giornate: la prima dedicata ai produttori di serramenti del Salento, organizzata in collaborazione con la Leo Massimiliano S.r.l. e la seconda con i produttori campani, in partnership con la Meridionale Alluminio S.r.l. L'obiettivo principale di questi incontri é quello di far comprendere il complesso lavoro che c'é dietro la realizzazione degli accessori Master, attraverso momenti di formazione tecnica, visite ai reparti e interventi di approfondimento come quello sulla Marcatura CE dei serramenti.
“Scopri il mondo della produzione con Meridionale Alluminio”   “Scopri il mondo della produzione con
Leo Massimiliano”
Master amplia la gamma antaribalta fino a 120 Kg.
Michele Loperfido Si chiama "2.0 DUEPUNTOZERO" 120 KG, il nuovo meccanismo per apertura ad antaribalta di Master, che incrementa la portata massima di questa linea di accessori, dagli 80 kg della precedente versione ai 120 kg di quella attuale.
Il continuo aumento della portata, legato all’innovazione sui materiali utilizzati per la  realizzazione degli infissi (vetro camera, profili a taglio termico, etc), sta portando il mercato dei serramenti a richiedere accessori che possano garantire prestazioni sempre migliori.
Per rispondere a questa esigenza nasce la nuova "2.0 DUEPUNTOZERO 120 Kg", concepita e realizzata completamente dai tecnici di MasterLAB, il nuovo centro di ricerca e progettazione con laboratorio prove risultato dell'esperienza Master.
Detrazioni del 55%: finalmente disponibile il modello di comunicazione degli interventi all'Agenzia delle Entrate.
Michele Loperfido Con un provvedimento emanato l'8 Maggio scorso, l'Agenzia delle Entrate ha finalmente disciplinato i termini e le modalitá per l'invio della comunicazione relativa alla detrazione fiscale del 55% per gli interventi sostenuti nel 2009. Si tratta degli interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti, di installazione di pannelli solari e sostituzione di impianti di climatizzazione invernale. L'Agenzia nel suo provvedimento ha spiegato che il modello di presentazione, deve essere utilizzato sia per comunicare le spese sostenute nei periodi d'imposta precedenti a quello in cui i lavori sono terminati, con riferimento ai soli interventi che proseguono oltre il periodo d'imposta, sia per comunicare le spese sostenute nell'ambito esclusivo del 2009 e negli anni successivi presi singolarmente.

Marcatura CE e Cascading:
avviato il dialogo fra Uncsaal e Ministero dello Sviluppo Economico.
Michele Loperfido

Il 19 maggio, l'ing. Paolo Rigone, direttore tecnico dell'Uncsaal, ha incontrato, a Roma, presso la Sede del Ministero dello Sviluppo Economico, il dott. Luigi Mastrobuono, Capo del Dipartimento per l'Impresa e l'Internazionalizzazione del MSE, al quale ha illustrato ampiamente la vicenda "Marcatura CE, Cascading ITT e UNI EN 14351-1" e la relativa posizione Uncsaal sulla normativa europea di riferimento e sulle discussioni suscitate dall'interrogazione parlamentare dell'On.Speciale e dalla prima risposta del MSE

 
 
Scarica la newsletter per la stampa
 
Lavora con noi | Newsletter | Termini e condizioni | Privacy | Copyright |
© 2009 - Master srl - Tutti i diritti riservati P.IVA IT 03620970727