Finestre di Successo - Storie di eccellenza italiana

"Finestre di Successo" è la nuova rubrica di masteronline.biz dedicata all'eccellenza dell'industria italiana dei serramenti. In questa sezione riporteremo ogni mese i casi di successo e le migliori realizzazioni effettuate dai produttori italiani di serramenti utilizzando gli accessori Master, con l'intento di dare la giusta visibilità a coloro che da sempre hanno fatto della qualità e della professionalità i valori fondanti del proprio lavoro. Questo mese il caso di Sonnante Srl: 40 anni di finestre e facciate continue con passione e professionalità. Benvenuti in Finestre di Successo.

Marcatura CE dei serramenti:
cosa cambia con gli emendamenti della norma UNI EN 14351-1
Nessuno stravolgimento, ma significative semplificazioni e importanti chiarimenti sulla legittimità di utilizzo della procedura di Cascading ITT: gli emendamenti recentemente introdotti alla UNI EN 14351-1, in vigore dal prossimo 1° Dicembre 2010, vanno a chiarire nel dettaglio alcuni aspetti della normativa che da quest'anno impone per legge la marcatura CE dei serramenti.




Nessuno monta porte e finestre

Mancano installatori di infissi, panettieri, pasticceri, sarti ma anche falegnami e cuochi: per le aziende italiane nel 2010 sarà difficile reperire il 26,7% delle figure professionali delle quali hanno bisogno: è quanto emerge da uno studio della Confartigianato che elabora i dati del Rapporto 2010 Excelsior-Unioncamere secondo il quale a fronte di circa 550.000 nuove assunzioni previste per l'anno le aziende avranno difficoltà a coprire oltre 147.000 posti.

Serramenti e Certificati bianchi

I Ddmm 20 luglio 2004 introducono in Italia il sistema dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) o Certificati Bianchi offrendo così la possibilità di certificare il risparmio conseguito mediante interventi di efficienza energetica, tra cui la sostituzione di serramenti, anche attraverso l’utilizzo di procedure standard approvate dall’Aeeg (Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas).


 
 
Scarica la newsletter per la stampa
 
Lavora con noi | Newsletter |      
© 2009 - Master srl - Tutti i diritti riservati P.IVA IT 03620970727