L'ultimo saluto a Peppino Lacatena.

Si è congedato in silenzio da tutti coloro che gli hanno voluto bene e lo hanno apprezzato per le qualità di grandissimo lavoratore e di instancabile motivatore. Peppino Lacatena, cofondatore della Master Srl, insieme ai figli Maria Luisa e Dino ed al genero Michele Loperfido, è venuto a mancare all’età di 79 anni, dopo una lunga malattia. Uomini e donne, tanti giovanissimi, mercoledì 17 Novembre scorso gli hanno tributato l’ultimo omaggio.

Finestre di Successo - SERRSUD:
dinamismo e innovazione per crescere nonostante la crisi.
La storia della Serrsud è legata alla passione per il mondo dei serramenti di Umberto Montini, fondatore a Bari, a soli 19 anni, di una bottega artigiana specializzata nella realizzazione di serramenti in alluminio per privati. Da allora sono passati 18 anni e Montini, a soli 37 anni, è riuscito a realizzare nella sua città una delle più importanti realtà imprenditoriali specializzate nella produzione di facciate continue, porte blindate, serramenti in alluminio e opere in ferro. La Serrsud ha oggi 12 dipendenti e da meno di un anno si è trasferita nel nuovo opificio nella zona artigianale di Modugno, una struttura con più di 800 metri quadri di superficie tra aree di produzione, uffici e show room.


La Master svela la Puglia ai propri partner di Polonia e Slovacchia.

Un weekend di relax tra i trulli e i centri d’arte della Provincia di Bari per la delegazione di imprenditori stranieri, che dal 18 al 21 Novembre scorso è stata ospite della Master. Un tour alla scoperta della terra di Puglia, offerto a 20 produttori di serramenti di Polonia e Slovacchia in collaborazione con la Aliplast di Lublino, importante partner internazionale produttore di profili in alluminio e distributore di sistemi finestra.La visita, programmata per mostrare ai serramentisti gli stabilimenti produttivi Master, e permettere agli ospiti di osservare e toccare con mano tutte le sue novità di prodotto, ha rappresentato allo stesso tempo un’occasione utile per vivere un mini tour in Puglia e condividere tradizioni e valori della terra in cui la Master opera da quasi 30 anni.

La detrazione del 55% troverà spazio nel decreto Milleproroghe.

Il viceministro all’Economia Giuseppe Vegas: “i fondi nella Legge di Stabilità, le modalità a fine anno”. Verrà inserita nel decreto Milleproroghe di fine anno la detrazione fiscale del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici. Lo ha annunciato ieri sera il viceministro all’Economia, Giuseppe Vegas, intervenendo in Commissione Bilancio alla Camera, nel corso dell’esame della Legge di Stabilità per il 2011. Come riportato dall’agenzia di stampa Asca, Vegas ha assicurato che “in un tempo ragionevole il Governo presenterà i dettagli sulle voci che saranno rifinanziate con gli 800 milioni di euro previsti nel maxiemendamento del Governo in una formulazione generale”.
Quindi, i fondi per il bonus del 55% dovrebbero essere stanziati con la Legge di Stabilità, mentre le nuove modalità di accesso alla detrazione dovrebbero essere definite con il decreto Milleproroghe.

 
 
Scarica la newsletter per la stampa
 
Lavora con noi | Newsletter |      
© 2009 - Master srl - Tutti i diritti riservati P.IVA IT 03620970727