Skin ADV

 

 

La Macchia & Amato

un progetto artigiano divenuto realtà imprenditoriale

Erano poco più che ventenni Nunzio La Macchia e Rocco Amato, quando nel lontano 1978 fondarono a Terme Vigliatore, in quel tratto di costa siciliana della Provincia di Messina che vede sorgere le isole Eolie, il loro primo laboratorio artigiano. La loro missione è stata da sempre quella delle chiusure in alluminio: "un materiale che non ha mai avuto eguali per noi, perché non ha bisogno di manutenzione e resiste efficacemente all'azione ossidante degli ambienti salini", sono le parole del Sig. Rocco Amato, responsabile commerciale dell'azienda. "A queste doti naturali cercato di aggiungere rigore estetico, proponendo le nostre chiusure in un'ampia gamma di forme e di colori, rendendo l'alluminio sempre duttile e flessibile, perfettamente integrato anche nelle soluzioni architettoniche più classiche e tradizionali".

Nunzio La Macchia e Rocco Amato sono artigiani appassionati prima che imprenditori di successo, amanti del loro lavoro che hanno sempre condotto con grande dedizione e spirito di innovazione. Oggi la loro azienda vanta una struttura  coperta destinata alla produzione di infissi in alluminio di circa 800 mq cui si deve aggiungere un'area espositiva interna di circa 100 mq, con ulteriori 60 mq destinati ad uffici ed uno show room allestito nel comune di Milazzo. Grazie ad uno staff composto da 10 unità altamente specializzate coordinate costantemente dai due soci, la La Macchia & Amato realizza una produzione che va da infissi e persiane per esterni fino alle facciate continue. "Per realizzare i nostri manufatti utilizziamo costantemente quasi tutti gli accessori della gamma Master, per i loro particolari tecnici di alto spessore, la tecnologia all'avanguardia e per la qualità ineccepibile. Un prodotto accompagnato in ogni fase produttiva (dalla presentazione, all'ordine, all'installazione) dalla grande professionalità e serietà commerciale dei referenti Master per la Sicilia, i sig.ri Salvatore e Alessio Baggiante, che non ci fanno mai mancare la loro indispensabile consulenza tecnica soprattutto per lavori complessi come una struttura a ponte realizzata per la Branca SpA, società siciliana specializzata nella produzione di essenze di agrumi o la facciata curva dell'opificio industriale della PEM Arredi, fabbrica di mobili di Torregrotta", sono le parole del Sig. Nunzio La Macchia, responsabile dei processi produttivi. "Nell'utilizzo di prodotti Master prediligiamo le cremonesi, le cerniere, i sistemi fast lock, i kit anta ribalta ed i maniglioni".     

Negli ultimi tre anni l'azienda ha continuato a crescere nonostante la crisi, lavorando soprattutto nel settore dell'edilizia residenziale riscuotendo l'interesse di più del 40% della clientela alle pratiche di detrazione del 55% dall'Irpef.  Anche il 2011, nonostante la riduzione delle commesse dei primi mesi dell'anno, che ha portato notevoli disagi per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, la La Macchia & Amato Infissi ha saputo sfruttare il valore più che trentennale del marchio e dell'esperienza, per realizzare commesse anche fuori regione per clienti nazionali che riconoscono alla realtà siciliana l'alta qualità nella produzione di chiusure in alluminio.

 

Stampa documento

indietro
  •  BRANCA SPA Terme Vigliatore ME

    BRANCA SPA Terme Vigliatore ME

  •  PEM ARREDI Torregrotta ME

    PEM ARREDI Torregrotta ME

  •  PEM ARREDI Torregrotta ME

    PEM ARREDI Torregrotta ME

  •  PEM ARREDI Torregrotta ME

    PEM ARREDI Torregrotta ME

Salva le foto