Skin ADV

 

 

SerrAll

L’eccellenza Italiana si afferma in Europa.


Parte dal cuore dell'Italia la storia imprenditoriale di successo di questo mese, dall'Umbria regione ancora oggi depositaria di una tradizione artigiana di eccellenza, in grado di rappresentare un valore aggiunto sui mercati internazionali.

Nel 1979 Mario Massetti e Franco Pieroni, entrambi nati professionalmente nel settore dei serramenti, decisero di fondare a Corciano, cittadina medievale tra Perugia e il lago Trasimeno, la SerrAll, all'inizio in un laboratorio di poco più di 100 metri quadri, dopo soli due anni in un opificio tutto nuovo realizzato con due capannoni da 500 metri quadri.

La ricerca e l'innovazione continua, la dedizione e la serietà professionale dei due soci, porta la SerrAll ad affacciarsi sui mercati esteri, fin dal 1985, con una crescita che già negli anni '90 diventa esponenziale.

"Oggi la SerrAll dispone di una sede con più di 30.000 metri quadri di cui 10.000 coperti, abbiamo 55 dipendenti oltre a quasi 50 lavoratori interinali che sostengono la nostra produzione nelle fasi più intense", sono le parole di Andrea Pieroni, direttore tecnico dell'azienda, figlio di uno dei fondatori della società. "Oggi produciamo circa 45.000 pezzi l'anno, numeri che la crisi ha intaccato notevolmente. Diversificazione di prodotto ed export (abbiamo commesse che per più del 90% ci provengono da tutta Europa) sono state queste sinora le armi con le quali abbiamo contrastato una crisi che ci fa prevedere una ripresa solo a medio-lungo termine". La SerrAll riesce a rispondere ai rigidi standard europei di produzione delle proprie chiusure grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo realizzati negli anni. Oggi, infatti, l'azienda può disporre: di attrezzature all'avanguardia per il taglio, la lavorazione e l'assemblaggio di profilati per serramenti in alluminio; di un impianto per l'accoppiamento dei profilati a taglio termico; di un impianto di taglio e piegatura per la realizzazione di profilati di qualsiasi forma in alluminio e di un impianto di incollaggio e\o schiumatura per materiali termo-isolanti o acustici.

Il tutto è anche garantito dalla certificazione di qualità UNI-EN-ISO 9001, "queste certificazioni hanno consentito di aggiudicarci  commesse importanti, come la sede ufficiale dell'Olympique Marsiglia, il blasonato club calcistico più importante della città, o a Pavia quella della Algeco, multinazionale specializzata nella realizzazione di edilizia prefabbricata, tutte realizzate utilizzando gli accessori Master.

"Da Direttore di Produzione vi confermo che scegliamo Master per molti dei nostri lavori perché, oltre all'indubbio rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti, è una delle poche aziende in Italia che vediamo concretamente impegnata in un'opera di continuo sviluppo dei suoi prodotti, sia dal punto di vista delle performance che da quello del design e della valorizzazione del "made in italy", una marcia in più per una realtà come la nostra che opera prevalentemente sui mercati di tutta Europa".

 

Stampa documento

indietro
  •  Sede Olympique de Marseille

    Sede Olympique de Marseille

  •  Sede Olympique de Marseille

    Sede Olympique de Marseille

  •  Sede Olympique de Marseille

    Sede Olympique de Marseille

  •  Sede Olympique de Marseille

    Sede Olympique de Marseille

  •  Sede Algeco Pavia

    Sede Algeco Pavia

  •  Sede Algeco Pavia

    Sede Algeco Pavia

  •  Sede Algeco Pavia

    Sede Algeco Pavia

  •  Complesso Residenziale Lago Trasimeno

    Complesso Residenziale Lago Trasimeno

  •  Complesso Residenziale Lago Trasimeno

    Complesso Residenziale Lago Trasimeno

  •  Edilfoci Poggibonsi SI

    Edilfoci Poggibonsi SI

Salva le foto