Skin ADV

 

 

AF Group

Puntare all’eccellenza per combattere la crisi.


Era il 1981, più di 30 anni fa, quando Angelo Finocchiaro decise di fondare a Riposto, Marina di Catania, l'omonima ditta artigiana specializzata nella lavorazione di manufatti in metallo. Tanti anni di abnegazione e di sacrificio portano l'azienda a crescere costantemente nel tempo fino a diventare una delle più importanti realtà del mercato catanese e di tutta la parte orientale della Sicilia.

Oggi l'AF Group, formata dalla AF Serramenti Sas e dalla AF Metalli Srl, si avvale di uno staff di più di 35 persone ed opera nella produzione industriale di infissi e facciate continue in alluminio, oltre che nel campo delle realizzazioni di lavorati in ferro e acciaio inox.

"La crescita del nostro gruppo nel mercato locale e nazionale è avvenuta per un mix di ingredienti che hanno messo al primo posto l'eccellenza qualitativa delle nostre realizzazioni, unitamente alla puntualità delle consegne ed alla cordialità nei confronti della clientela", sono le parole di Vincenzo Finocchiaro, figlio del fondatore dell'azienda. "Per continuare a crescere nel 2008 abbiamo fatto un ulteriore importante investimento tecnologico, sempre nella direzione dell'efficienza realizzativa, dotandoci di una linea di produzione a controllo numerico che unita ad un sistema elettronico di marcatura CE, ci consente di realizzare oggi più di 50 pezzi finiti al giorno".

Quando si passa al rapporto con la Master la parola passa a Salvo Finocchiaro, convinto sostenitore della qualità dei suoi prodotti "soprattutto cremonesi, cerniere, sistemi anta ribalta e chiusure Fastlock per scorrevoli, a mio parere tra gli accessori che caratterizzano maggiormente l'azienda sul mercato rispetto ai concorrenti. Nello scorso anno abbiamo utilizzato tutte queste linee di prodotto per commesse importanti come i 300 infissi e 150 persiane sistema METRA NUOVO NC 40 realizzati e installati in un complesso residenziale a Monreale in provincia di Palermo, o gli infissi interni e persiane esterne METRA NUOVO NC 40 degli appartamenti a Caltanissetta. Ma potremmo parlare anche di lavori come quelli per il Centro Commerciale Le Drupe di Bronte o l'Auditorium Tre Castagni di Catania". Entrambi i fratelli non hanno dubbi quando si parla di crisi. "Noi la stiamo affrontando cercando di appaltare solo lavori il più possibile certi, anche se oggi non vi è più nessuna sicurezza del cliente, soprattutto dal punto di vista dei pagamenti, cercando di mantenere invariato il numero di dipendenti tramite una continua ricerca di nuove lavorazioni. Stiamo diversificando il più possibile, quindi, investendo molto nella realizzazione di facciate ventilate di qualsiasi genere, di una linea di prodotti indirizzati al cliente privato che pensiamo di rivendere tramite una rete in franchising".

Stampa documento

indietro
  •  Centro Commerciale Le Drupe Bronte

    Centro Commerciale Le Drupe Bronte

  •  Centro Commerciale Le Drupe Bronte

    Centro Commerciale Le Drupe Bronte

  •  Centro Commerciale Le Drupe Bronte

    Centro Commerciale Le Drupe Bronte

  •  Centro Commerciale Le Drupe Bronte

    Centro Commerciale Le Drupe Bronte

  •  Auditorium Trecastagni CT

    Auditorium Trecastagni CT

  •  Auditorium Trecastagni CT

    Auditorium Trecastagni CT

  •  Complesso residenziale Monreale

    Complesso residenziale Monreale

  •  Facciata Metalsider CT

    Facciata Metalsider CT

  •  Facciata Metalsider CT

    Facciata Metalsider CT

Salva le foto