Rotondella è un piccolo comune in provincia di Matera abbarbicato sui colli a circa 600 metri di altezza ed a pochi chilometri dal mar Ionio. E’ qui che negli anni ’60 Vincenzo Rubolino inizia la lavorazione degli infissi nella sua bottega artigiana, puntando fin dagli esordi a produrre serramenti realizzati per soddisfare le esigenze della sua clientela. Negli anni seguenti la sua passione verrà trasmessa ai figli che incrementeranno produzione e fatturato fondando, nel 1988, la Cos.Met. dei fratelli Rubolino. Negli anni ‘90 l’azienda si trasferisce nella nuova area industriale di Rotondella, all’interno di un opificio di quasi 3000 mq suddivisi tra uffici, produzione, showroom e magazzino. “La ricerca continua della massima qualità nelle nostre realizzazioni ha consentito all’azienda di crescere costantemente, tanto che oggi riusciamo ad occupare 30 addetti impegnati nella produzione di circa 600 infissi al mese suddivisi equamente tra infissi in alluminio, alluminio-legno e persiane” sono le parole di Antonio Rubolino, socio fondatore della Cos.Met. “Una finestra per noi, da sempre, è molto più di un tramite fra il mondo esterno e gli spazi interni. Ogni nostro prodotto è studiato e realizzato per garantire sicurezza e privacy ad ogni casa, oltre che un’atmosfera abitativa unica”.
La Cos.Met. può vantare oggi una rete distributiva di esposizione e vendita delle sue realizzazioni localizzata su tutto il territorio nazionale (Basilicata, Puglia, Lazio, Emilia-Romagna, Toscana, Piemonte e Lombardia). “Con la Master collaboriamo da diversi anni, sia per la sua capacità di produrre accessori di grande qualità, sia per la disponibilità dei suoi referenti sempre pronti a individuare insieme a noi le soluzioni più corrette a soddisfare i bisogni di ogni cliente” ha continuato Nicola Rubolino, altro socio della Cos.Met e responsabile della produzione. “Tra le ultime commesse importanti realizzate con accessori Master mi fa piacere citare le chiusure scorrevoli realizzate per il villaggio turistico DANAIDE di Scanzano Jonico, dove sono state utilizzate anche cerniere a pettine su infissi con profilo sicurblind; la realizzazione di infissi e persiane installati al villaggio turistico TOCCACIELO di Nova Siri; le chiusure prodotte per alcuni complessi residenziale a Policoro”.
“La Cos.Met. è senz’altro una delle aziende più importanti della zona che già da tempo si è affermata a livello nazionale” ci riferisce Giuseppe Loperfido, promoter tecnico di Master “la visione illuminata, la passione e l’impegno della famiglia Rubolino sono gli ingredienti fondamentali che hanno portato a questi risultati, e noi siamo lieti attraverso il nostro apporto, di poter contribuire alla crescita dell’azienda e all’evoluzione dell’intero settore”.
Comunicato stampa
Scarica