News

Eccellenza e qualità nella progettazione

Eccellenza e qualità nella progettazione

La Picardi Porte e Finestre nasce nel 1998 con il progetto di  realizzare serramenti in alluminio di qualità, concepiti per soddisfare le molteplici esigenze sia della clientela privata che di quella industriale. Un progetto che Salvatore Picardi, attivo nel settore già dal 1984, ha realizzato nel tempo, con impegno e sacrificio: dopo 12 anni di lavoro come rivenditore autorizzato di alcuni marchi di prestigio nel settore porte e finestre, infatti, la decisione di fondare un’azienda dedicata alla produzione in proprio di infissi in alluminio e alluminio-legno. Grazie alla passione e al contatto diretto con i clienti, la Picardi Srl ha così assunto un ruolo di primo piano nella produzione e commercializzazione di serramenti su tutto il territorio nazionale.

“Oggi possiamo contare su un opificio di oltre 2000 metri quadri, suddivisi tra aree di produzione, zone ufficio e aree di stoccaggio dei materiali di produzione, all’interno del quale operano stabilmente 5 operatori, 1 responsabile amministrativo e 1  tecnico dedicato alla progettazione”, sono le parole di Salvatore Picardi. “Nel 2015 abbiamo prodotto ben 720 installazioni, tra porte e finestre, per commesse importanti, la maggior parte delle quali realizzate con accessori Master. Tra queste voglio ricordare: gli infissi prodotti per l’Istituto Comprensivo di Lequile, dove abbiamo installato 116 meccanismi anta-ribalta logica con chiave completi di asta a leva; la commessa della Scuola Elementare Ponte a Elsa di Empoli per la quale abbiamo installato le cerniere BIG su tutte le porte di ingresso; il lavoro alla Scuola Elementare G. Marconi di Veglie che ha visto l’installazione dei kit scorrevoli con vaschette Inner click e vasistas con cricchetto in alluminio ring e braccio vasistas simple”.

La collaborazione tra la Picardi e la Master si è consolidata negli anni soprattutto grazie al dialogo continuo con i suoi  promoter e consulenti tecnici “che sinora ci ha consentito di essere sempre attenti e pronti a rispondere alle richieste dei clienti, facendoli sentire parte integrante del processo di realizzazione del prodotto”, ha continuato il Sig. Picardi. “Abbiamo fornito la nostra consulenza specialistica sulle caratteristiche tecniche di alcuni degli accessori Master, e sulla loro adattabilità rispetto alle principali tipologie di profili esistenti sul mercato”, ci ha detto Ciro Perrino, promoter tecnico di Master per la Campania. “Crediamo così di aver dato il nostro contribuito per la realizzazione di commesse di eccellenza, utili a consolidare la notorietà del brand Picardi”. Puntando su tali elementi, la Picardi Porte e Finestre mira a rafforzare la propria posizione ricercando nuovi spazi sul mercato nazionale e internazionale dei serramenti in alluminio, concentrandosi su importanti e costanti investimenti in tutti i settori della produzione.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.