News

Da impresa artigiana a realtà affermata nel panorama nazionale

Da impresa artigiana a realtà affermata nel panorama nazionale

Le storie aziendali delle imprese artigiane italiane, quasi sempre seguono il corso delle vicende personali degli uomini che le conducono, è stato così anche per la Iannella Infissi di Policoro, terzo centro della provincia di Matera per popolazione ed importanza economica, posizionato a tre chilometri dal mar Ionio nella pianura del metapontino. E’ qui che, seguendo gli insegnamenti del padre, Giovanni Iannella nel 2005 fonda la propria azienda specializzata nella lavorazione del ferro e nella realizzazione di serramenti in alluminio.

La Iannella Infissi, nella fase di start up dell’impresa si dedica principalmente alla posa in opera per conto terzi degli infissi. Dopo pochi anni arriva la decisione di puntare tutto sulla produzione con l’acquisto di un opificio di 600 mq in cui oggi lavorano 5 persone. “Siamo cresciuti con sacrifici e tanta buona volontà, abbiamo sfruttato i grossi investimenti turistici da parte di gruppi italiani e stranierei che hanno visto nascere nella nostra zona importanti villaggi e resort sul mare”, ci ha detto Giovanni Iannella. “Grazie alla nostra intraprendenza siamo riusciti a sviluppare commesse importanti come il Sira Resort, eco villaggio realizzato a Nova Siri, per il quale abbiamo prodotto infissi a taglio-termico e persiane, tutto con accessori Master. Interventi come questo ci hanno portato ad una specializzazione nel settore turistico che ci ha permesso di fornire i serramenti anche per il Castroboleto Village sempre a Nova Siri.”

La Iannella infissi ha realizzato, inoltre, anche importanti cantieri di edilizia residenziale e pubblica, impiegando gran parte della gamma di accessori Master come ad esempio: i meccanismi anta ribalta WEEN, le cremonesi per apertura esterna Comfort Plus o la linea di chiusure per scorrevoli Fast Lock. “In un mercato sempre più in evoluzione, l’utilizzo di nuove soluzioni, sistemi diversi e materiali innovativi è sempre più importante” ci dice Giuseppe Loperfido, promoter tecnico di Master, “riteniamo pertanto fondamentale il confronto con aziende giovani e dinamiche come la Iannella Infissi, per riuscire ad interpretare al meglio tutte le esigenze di un settore che sta cambiando molto velocemente”.

Comunicato stampa


Scarica

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.