Il riconoscimento, rilasciato dall’ente certificatore RINA e conforme alla Prassi UNI/PdR125:2022 è l’unico standard in Italia sulla gender equality, premia l’impegno dell’azienda nel promuovere una cultura aziendale aperta e un ambiente di lavoro inclusivo.
Visualizza pdfLe aziende Certificate da Great Place to Work® sono organizzazioni attente alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro e hanno un modello relazionale basato sulla fiducia reciproca.
Visualizza pdfWelfare Index PMI è l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane, Master srl ha raggiunto la valutazione di 5W secondo i parametri del Welfare Index PMI Rating.
Visualizza pdfIl Gruppo Master si è distinto per la qualità e l’efficacia della sua azione nell’implementare l’innovazione di impresa e ridurre l’impatto ambientale e l’impronta ecologica, aggiudicandosi il Premio per la “Miglior gestione per lo sviluppo sostenibile dell’anno – categoria medie e grandi imprese” promosso da Confindustria Puglia.
Visualizza pdfIl riconoscimento CRIBIS Prime Company è il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.
Visualizza pdfMaster partecipa al programma per la valutazione dell’impronta ambientale promosso dal Ministero della Transizione Ecologica. Master continua l’impegno nella sua politica green firmando l’accordo volontario con il Ministero della Transizione Ecologica in cui si impegna, come prima azienda del settore degli accessori per serramenti, a definire una metodologia di calcolo delle emissioni di CO2 per poter ideare e approntare azioni di miglioramento e di riduzione nella sua filiera produttiva.
Visualizza pdfIl documento riporta la posizione di Master nei confronti del REACH, il regolamento dell’Unione europea, del 18 dicembre 2006, concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (regolamento n. 1907/2006).
Visualizza pdfIl miglioramento continuo come requisito del Sistema Azienda, il sostanziale riferimento ai clienti e alla loro soddisfazione, le risorse umane e la loro specializzazione certificano Master ISO 9001:2015. Questa certificazione valorizza lo sforzo compiuto da sempre per assicurare qualità ai prodotti ed ai servizi, sempre nell’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze della clientela.
Visualizza pdfMaster inoltre persegue una crescita ecosostenibile, integrando i principi di gestione ambientale nello sviluppo dei prodotti e nella gestione dei processi. Per questo ha avviato un sistema di gestione ambientale conforme alla UNI EN ISO 14001, norma internazionale di carattere volontario.
Visualizza pdfL’impegno della nostra azienda per la qualità, l’ambiente, la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, è chiaro ed esplicito nella Politica del Sistema di Gestione Integrato: rispetto delle regole, diffusione della cultura aziendale, del rispetto dell’ambiente e della salute dei lavoratori, focalizzazione su obiettivi di miglioramento delle prestazioni aziendali, coinvolgimento di tutti gli stakeholders.
Visualizza pdfMaster ha adottato il Life Cycle Assessment (LCA) metodo che valuta l’insieme di interazioni che un prodotto ha con l’ambiente, considerandone il suo intero ciclo di vita che include: le fasi di pre-produzione (quindi anche estrazione e produzione dei materiali), produzione, distribuzione, uso (quindi anche riuso e manutenzione), riciclaggio e dismissione finale. La procedura LCA è standardizzata a livello internazionale dalle norme ISO 14040 e 14044.
Visualizza pdfLa certificazione AEO vale in tutto il territorio doganale comunitario. Tale autorizzazione attribuisce all’azienda una “patente” di affidabilità e di solvibilità a cui sono collegati una serie di vantaggi: meno controlli fisici e scanner, minore burocrazia con conseguente riduzione dei costi doganali, sdoganamento telematico e centralizzato in tutta l’Unione Europea. Il Codice Doganale dell’Unione prevede due tipi di autorizzazione: AEO/ semplificazioni doganali (AEOC) e AEO/sicurezza (AEOS). Abbiamo ottenuto entrambe le autorizzazioni garantendo contemporaneamente i benefici connessi alle stesse. I nostri clienti in questo modo vedranno ridotti se non azzerati i tempi di attesa in dogana.
ELITE Il programma internazionale di Borsa italiana e Confindustria dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita, offrendo loro accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliorandone visibilità e attrattività, mettendole in contatto con potenziali investitori e affiancando il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.
Il programma “Best Managed Companies” (BMC) ha l’obiettivo di premiare l’impegno e le capacità delle imprese italiane attraverso l’analisi di fattori critici di successo individuati da Deloitte, tra cui: la strategia aziendale, le competenze distintive, l’impegno verso le persone, il controllo direzionale e la misurazione delle performance, la Corporate Social Responsibility e l’innovazione.Il successo del format ha portato a un’ampia diffusione del programma Best Managed Companies, supportata da Deloitte a livello globale con l’obiettivo di presentare l’iniziativa nel mondo.
Visualizza pdfLe persone vanno tutelate e devono essere nelle migliori condizioni per lavorare bene e per realizzare prodotti di qualità: nella sostanza questo si estrinseca nella accurata gestione della Salute e della Sicurezza anche grazie alla cultura del miglioramento continuo. Il coronamento di questo impegno è la certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza secondo la norma ISO 45001
Visualizza pdf