News

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI E APPLICAZIONE PREVISTA

  1. ACCESSORI PER APERTURA PANNELLI INTERNI, ESTERNI, FINESTRE INCLINATE E GIREVOLI, FINESTRE APRIBILI E SPORGENTIimmagine tipologie di aperture serramentiDefinizione: Definizione: gli accessori MASTER per apertura battente e anta ribalta consentono l’apertura di finestre e porte sia verso l’interno che verso l’esterno. Questi accessori sono generalmente operati per mezzo di una leva a mano (maniglia), al fine di garantire l’apertura o l’inclinazione limitata (ribalta, sporgere) di finestre e porte balcone.
    Applicazione:gli accessori MASTER per aperture battente interna, battente esterna, anta ribalta, vasistas e sporgere sono utilizzati prevalentemente su finestre e porte in alluminio. Nello specifico il meccanismo anta ribalta secondo questa definizione, serve a bloccare le finestre e le porte balcone consentendo diverse posizioni di ventilazione.
  2. ACCESSORI PER APERTURE SCORREVOLI, ALZANTI SCORREVOLI, SCORREVOLI PARALLELI E VERANDAimmagine accessori aperture ante scorrevoliDefinizione: Gli accessori MASTER per aperture scorrevoli consentono l’apertura di finestre e porte in modo scorrevole parallelamente al piano del serramento. Questi accessori sono generalmente operati per mezzo di una leva a mano (maniglia), al fine di garantire l’apertura e lo scorrimento di finestre e porte balcone.
    Applicazione: gli accessori MASTER per scorrevoli sono utilizzati su finestre e porte finestre prevalentemente in alluminio. Gli accessori per scorrevole sono generalmente composti da un meccanismo di chiusura per fermare l’anta mobile, nonché da carrelli situati sul traverso orizzontale inferiore e/o superiore per garantire il movimento dell’anta.
  3. APPLICAZIONI DIFFORMI – ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
    Tutte le situazioni diverse da quanto descritto nel paragrafo “informazioni sui prodotti e applicazione prevista” sono considerate come applicazioni non conformi ed escludono ogni responsabilità da parte della MASTER.
  4. CONSIGLI RIGUARDANTI LE RESTRIZIONI DI UTILIZZO
    Le porte e le finestre in posizione di apertura, nonché le porte balcone non bloccate o in posizione di ventilazione, forniscono solo una funzione di schermatura e non soddisfano alcuna esigenza di impermeabilità, tenuta all’acqua, isolamento acustico, isolamento termico e resistenza all’effrazione. Nel caso di vento e corrente d’aria, le finestre e le porte finestre devono essere chiuse e bloccate. In presenza di vento e corrente d’aria, se una finestra o una porta balcone si trova in una posizione di apertura potrebbe chiudersi in maniera incontrollata per effetto della pressione dell’aria o della corrente. Una posizione di apertura statica delle finestre e delle porte balcone può essere ottenuta solo tramite l’utilizzo di hardware aggiuntivo. La resistenza al vento in fase di chiusura dell’infisso dipende dal tipo di sistema delle  inestre e delle porte balcone.
  5. PARTICOLARI ACCORGIMENTI NECESSARI PER ESIGENZE DIVERSE
    Le finestre e le porte balcone anti-intrusione, le finestre e le porte balcone installate in ambienti umidi e in ambienti con agenti aggressivi e corrosivi, richiedono
    la ferramenta adeguata per il tipo di applicazione e le caratteristiche prestazionali adattate all’ambiente. A seconda della temperatura esterna, dell’umidità relativa
    dell’aria nell’ambiente, nonché della posizione di applicazione dell’elemento scorrevole, può verificarsi una formazione temporanea di condensa sul binario di alluminio all’interno. Ciò si verifica in particolarmente quando la circolazione dell’aria è ostacolata; Per esempio a causa della presenza di tende, o nel caso di un posizionamento sfavorevole del radiatore etc. In generale, l’hardware definito al paragrafo punti “informazioni sui prodotti e applicazione prevista” soddisfa i requisiti per le abitazioni prive di barriere architettoniche.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.