La selezione dei Fornitori da parte di MASTER costituisce una fase cruciale nel conseguimento di tale obiettivo.
Il nostro processo produttivo è estremamente diversificato: realizziamo il 94% del valore aggiunto della produzione in house e cerchiamo fornitori che siano partner dinamici e che garantiscano l’eccellenza operativa offrendo innovazione per costruire una supply chain integrata.
Al tempo stesso i nostri fornitori devono rispettare i valori del Gruppo in materia di ambiente, diritti fondamentali sul lavoro ed etica degli affari.
Alluminio, zama, plastiche da stampaggio (ABS, PA, …), profili in alluminio, coils in acciaio inox e al carbonio, Vernici
Componenti tranciati, viteria, minuterie torniti, minuterie stampate, componenti in plastica, componenti in acciaio, grani standard e a disegno, componenti in zama, cuscinetti, serrature, automazioni, accessori vari.
Imballi in cartone, etichette e fogli istruzione, pallet, altro materiale da imballaggio
Montaggio, trattamenti galvanici, trattamenti termici, verniciature, montaggio elettronica
Stampi da trancia, stampi per pressofusione alluminio e zama, stampi plastica, materiale per stampi e servizi correlati, utensili
Informatica (Hardware e software) – Macchine di produzione – Materiali vari di consumo – Comunicazione – Formazione – Facility management – Energia – Scarti industriali – Logistica e Trasporti / Agenzie viaggi
E’ possibile consultare l’elenco completo delle Classi Merceologiche
Le informazioni relative alle disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali secondo l’informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 PER INCARICHI PROFESSIONALI E FORNITORI, sono presenti e consultabili cliccando il pulsante in basso.
L’inserimento nell’albo fornitori si canalizza attraverso l’ufficio Acquisti che determina l’opportunità o la necessità di incorporare nuovi fornitori e si formalizza attraverso la compilazione da parte del fornitore, di un questionario di auto-valutazione utilizzato per analizzare l’idoneità alla fornitura. In questa fase si analizzano elementi economico-finanziari, risorse tecniche e umane, aspetti legali e la esperienza specifica.
Il questionario deve essere specifico per le categorie merceologiche su cui ci si è candidati.
Se la valutazione di questa prima fase si conclude positivamente, si richiede al fornitore l’adesione espressa al Codice Etico del Gruppo Master e la sottoscrizione ove necessario dell’Accordo di riservatezza.
Nel corso del rapporto di fornitura, il Gruppo Master esegue delle valutazioni periodiche delle prestazioni, utilizzando le informazioni raccolte da vari enti/funzioni ed eseguendo visite e audit presso i fornitori.
Per eventuali ulteriori informazioni e sottoporre il questionario di autovalutazione è possibile inviare una mail all’ufficio acquisti.