Tutti i Prodotti sono garantiti nei termini di legge per difetti relativi a materiali e lavorazioni.
MASTER garantisce che i Prodotti sono di elevata qualità, privi di difetti nei materiali e nella lavorazione e corrispondono alle specifiche tecniche indicate. I Prodotti sono coperti da garanzia a condizione che risultino applicati ed installati in osservanza alle prescrizioni tecniche per l’uso dei prodotti riportate nel presente Catalogo/listino, nelle istruzioni contenute nella confezione, sul sito web aziendale www.masteritaly.com e comunque richiedibili al Customer Service Tecnico Master all’indirizzo email infotech@masteritaly.com ed al numero di telefono +39 080 4959823. La Garanzia non sarà applicabile in caso di manomissione di qualsiasi natura sui Prodotti. Tutti i Prodotti Master devono essere montati e/o installati da personale competente e qualificato che svolga attività professionale nel settore dei serramenti. Non è previsto un uso dei Prodotti diverso da quello per cui tali Prodotti sono stati progettati e fabbricati. MASTER è, quindi, sollevata da ogni e qualsiasi responsabilità a qualsiasi titolo, derivante dall’utilizzo improprio dei Prodotti.
L’abuso, quindi l’uso del prodotto non come specificato, si verifica per la ferramenta di finestre e porte balcone come descritto nel paragrafo “informazioni sui prodotti e applicazione prevista” in particolare:
Il sistema di ferramenta come descritto nel paragrafo “information on products and designed applications” può essere costituito solo da componenti hardware MASTER. Nel caso di combinazioni non autorizzate dalla fabbrica MASTER e/o di accessori assemblati in modo inappropriato e/o dell’uso di accessori non originali e/o non approvati, l’azienda MASTER non si assume alcuna responsabilità. In relazione alla responsabilità circa la resistenza alla corrosione si faccia riferimento all’apposita sezione.
I componenti hardware per garantire la sicurezza devono essere sottoposti a manutenzione almeno una volta all’anno per verificare la stabilità e l’usura. A seconda
delle esigenze, le viti di fissaggio devono essere strette e / o alcune parti devono esser regolate. Oltre a questo, le seguenti operazioni di manutenzione devono essere eseguite almeno una volta all’anno:
La seguente documentazione deve essere trasmessa a rivenditori, intermediari, fabbricanti e utenti finali:
L’insieme di questo materiali o di parte di essi (lì dove alcune schede non sono disponibili) verrà chiamato sinteticamente “informazioni sul prodotto”. Al fine di salvaguardare la funzione rilevante delle finestre e delle porte balcone:
Le variazioni possibili all’interno di singoli sistemi hardware devono essere trattate in base alle caratteristiche specifiche contenute nelle “informazioni sul prodotto”, dell’applicazione prevista, dell’uso improprio, delle prestazioni del prodotto, della manutenzione dei prodotti, degli obblighi informativi e di istruzione.