Dal 5 all’8 novembre 2024, il Gruppo MASTER ha partecipato a VETECO Madrid, la più importante fiera per il settore dei serramenti e delle facciate in Spagna e una delle manifestazioni di punta della Settimana Internazionale dell’Edilizia. L’evento, che ha riunito oltre 300 aziende da più di 80 paesi, si è confermato un polo d’innovazione per l’intera industria edile, attirando professionisti e operatori del settore in cerca delle ultime novità per rispondere alle crescenti esigenze del mercato. Il valore aggiunto di VETECO risiede nella sua capacità di unire conoscenza, innovazione e soluzioni, temi cardine di questa edizione e centrali anche per il Gruppo MASTER.
“La Fiera VETECO è oggi un appuntamento strategico nel settore internazionale del Fenestration, consolidando nell’edizione 2024 la sua rilevanza non solo per il mercato iberico, ma anche per quello latino-americano. La partecipazione di MASTER ha generato grande interesse tra gli operatori del settore, confermandoci la solidità del nostro posizionamento come leader nelle soluzioni ad alto valore aggiunto per serramenti in alluminio” ci ha dichiarato Francesco Simone, Direttore Sales & Marketing. “In un mercato spesso caratterizzato da soluzioni ripetitive, MASTER si è distinta per la sua capacità innovativa, portando a VETECO una serie di novità che rispondono alle crescenti esigenze di un settore complesso e affollato. La Fiera è stata per noi LA vetrina ideale per rafforzare la presenza internazionale e consolidare le partnership con tutti gli operatori”.
Master Italy ha partecipato a VETECO portando a Madrid tutto il proprio team tecnico-commerciale. La delegazione è stata guidata dal CEO Michele Loperfido, insieme al direttore commerciale Francesco Simone, al direttore tecnico Lorenzo Lafronza e ai sales area manager Stefano Loperfido e Silvio Grassi che gestiscono l’area iberica e quella LATAM. Questa presenza non solo ha rafforzato il legame tra Master Italy e i partners di queste aree, ma ha permesso al gruppo di presentare in anteprima alcune delle sue più recenti innovazioni.
“Veteco è stata la conferma tangibile di un mercato, quello latino-americano, in fermento” ha continuato il Sales Area Manager Silvio Grassi. “Grande apprezzamento dei nostri clienti per le soluzioni minimaliste e in generale riguardo le nuove tendenze costruttive del mercato europeo, nonché delle tante soluzioni innovative presenti nel nostro stand. Sono certo che queste ultime rappresenteranno il futuro del mondo del serramento non solo per l’Europa, ma anche per il continente americano”.
Tra le soluzioni innovative presentate dal Gruppo Master a VETECO 2024, hanno riscosso grande interesse:
- NIX, la nuova linea di maniglie a scomparsa, una novità in anteprima assoluta nel campo del design minimale, che coniuga estetica e funzionalità in un concept ispirato all’eleganza dell’essenziale.
- Karma, la linea di maniglie dal design unico e minimale, che si distingue per l’approccio innovativo del suo design.
- EasyBlock, la linea di bracci limitatori progettati per supportare tutte le tipologie di aperture.
- Apro, il sistema intelligente per l’automazione delle finestre.
- Ween, il programma di cerniere a scomparsa con apertura a 180°, progettato per unire design e funzionalità.
“VETECO è stata anche l’occasione per condividere ed esporre le novità firmate Master in risposta alle nuove tendenze del mercato, dalla domotica con la nostra linea APRO, ai design più all’avanguardia delle linee KARMA e NIX, senza dimenticare gli accessori personalizzabili per grandi scorrevoli e sistemi di apertura a libro, TUTTA VISTA e TOPFLEX” ha completato Josè Antonio Sanchez, Spain Area Manager. “Ha rappresentato, inoltre, l’occasione di rafforzare il legame con tanti dei nostri partners presenti come espositori con i quali abbiamo potuto condividere tutte le nuove soluzioni e parlare degli sviluppi futuri”.