Alla base della produzione degli accessori per serramenti, c’è un complesso processo che parte dalla progettazione, prosegue con i test di prodotto, e si chiude con la messa in produzione e successiva gestione logistica del prodotto in tempi sempre più rapidi. Per poter toccare con mano ogni aspetto di questo processo l’azienda, da 5 anni, dedica ai suoi partner commerciali ed ai loro clienti serramentisti, delle giornate di visita al proprio stabilimento nell’ambito dell’iniziativa “Scopri il mondo della produzione”.
Giovedì 29 settembre 2016 è stata la volta della Alusystem di Siderno, importante azienda calabrese specializzata da oltre 25 anni nella distribuzione di profili e accessori. Hanno accolto il gruppo, il direttore generale Michele Loperfido ed il responsabile commerciale per l’Italia, Massimo Demarinis, presentando agli oltre 50 produttori di serramenti, la storia e il percorso produttivo della Master nel suo trentesimo anno di attività. Al gruppo, condotto da Massimo Loperfido referente commerciale e da Giuseppe Loperfido, promoter tecnico di zona, sono stati mostrati anche tutti i reparti di produzione ed il centro di ricerca con laboratorio prove MasterLAB. Qui i serramentisti hanno potuto osservare le attività dei test ciclici sui prodotti, le prove ITT per la marcatura CE dei serramenti e le analisi tecniche sui materiali, apprezzando di persona i servizi offerti dai tecnici Master. Successivamente l’evento è proseguito con la presentazione delle ultime novità di prodotto a cura del’Ing. Enrico Maggio: WiCloud il sistema intelligente e invisibile per l’automazione della finestra; la Linea AS, il set completo di accessori per sistemi alzanti scorrevoli con portata fino a 400 kg e il nuovo sistema anta ribalta WEEN per Camera Europea ed ERRE 40. “La visita dei reparti e il momento di confronto tecnico in aula coinvolgono in maniera diretta gli operatori di settore, che toccano con mano cosa vuol dire produrre accessori per serramenti” sono le parole del di Michele Loperfido “abbiamo constatato, con grande piacere, l’interesse e l‘attenzione degli operatori per le nuove soluzioni proposte e ci auguriamo che questo incontro sia utile per rafforzare quelle sinergie all’interno della filiera che servono a far crescere tutto il settore”. Durante la visita del gruppo di serramentisti calabresi c’è stato anche spazio per un momento conviviale con la passeggiata serale nel borgo antico di Polignano a Mare e la cena a base di specialità tipiche pugliesi.
“Ringrazio Michele Loperfido e tutto lo staff di Master per l’ospitalità e l’organizzazione” ci ha detto il Sig. Giuseppe Commisso, amministratore della Alusystem, presente in Puglia accompagnato dal fratello Francesco Commisso, direttore commerciale dell’azienda. “Abbiamo voluto questo evento soprattutto per mantenere e rafforzare il solido rapporto tra le nostre realtà, oltre che per conoscere tutte le novità di prodotto della Master. Posso dire che abbiamo senz’altro raggiunto gli obiettivi riuscendo ad offrire ai nostri clienti una piacevole giornata all’insegna della formazione tecnica, fattore determinante per la crescita competitiva delle nostre aziende”.
Comunicato stampa
Scarica