Si è tenuto lo scorso 6 maggio presso il Centro Congressi dell’ Hotel Parco dei Principi di Bari, l’incontro formativo sul “Sistema finestra alla luce del DM 26 giugno 2015 – Requisiti minimi, dalla progettazione alla scelta”, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Bari per tutti gli associati, in collaborazione con la DFV di Surano, azienda leader nella verniciatura e nella distribuzione di profili e accessori per serramenti. L’evento ha visto la collaborazione di alcune tra le più importanti aziende italiane specializzate nel settore della finestra, dal cassonetto all’infisso, che hanno offerto il proprio contributo tecnico al dibattito.
L’Ing. Enrico Maggio, vicedirettore di MasterLAB, ha relazionato sul tema “Il sistema finestra negli interventi di riqualificazione energetica”, presentando ai professionisti in sala i servizi offerti dal laboratorio, tra cui la consulenza alla progettazione e realizzazione di sistemi in alluminio, l’esecuzione di test per il rilascio di certificazioni di prodotto, la possibilità di assistenza tecnica sul cantiere, ma anche alcune soluzioni di prodotto in grado di agevolare ogni progettista nel proprio lavoro. A questo scopo gli organizzatori hanno allestito una zona espositiva, adiacente alla sala conferenze, in cui le aziende partner hanno potuto mostrare e spiegare ai presenti i propri prodotti.
Master ha esposto articoli innovativi, come WiCloud, il sistema intelligente e invisibile per l’automazione della finestra e LINEA ITALIA, la gamma completa di maniglie cremonesi e martelline ispirate al design italiano. “WiCloud ha riscosso l’interesse dei tanti architetti presenti all’evento di Bari”, sono le parole di Giuseppe Loperfido promoter tecnico di Master, “Questo evento dimostra come oggi la complessità del sistema finestra sia cresciuta ad un punto tale da spingere i professionisti e i produttori a ricercare soluzioni a valore aggiunto, che possano coniugare le esigenze estetiche e di design con quelle prestazionali”. “Abbiamo cercato di fare cultura sul mondo dell’infisso in alluminio creando una sinergia vincente tra gli attori della filiera e il mondo dei progettisti” ha continuato l’ing. Maggio. “Ringraziamo l’Ordine degli architetti di Bari e i partner della DFV, per averci coinvolto in questo evento che riteniamo sia fondamentale per elevare il livello delle competenze, adeguandole alle nuove normative e alle esigenze sempre più complesse dei committenti”.
Comunicato stampa
Scarica