SP160 è la linea di accessori per il sistema scorrevole parallelo che trova perfetto impiego su infissi di grandi dimensioni, offrendo il massimo comfort di apertura ed assoluta ermeticità. Grazie infatti alla particolare tipologia di ferramenta, l’anta apribile scorre parallelamente al vetro fisso, consentendo sia l’apertura scorrevole, sia quella vasistas.Questa soluzione consente di realizzare ampie aperture e di movimentare con estrema facilità elementi anche di grandi dimensioni e peso, coniugando l’estetica e la praticità del sistema scorrevole con le prestazioni tecniche delle chiusure a battente.
SP160 si pone ai vertici della categoria con una portata di 160 kg; un campo d’applicazione che raggiunge i 1680 mm di larghezza massima e 2400 mm di altezza massima, e con l’uscita anta dal telaio di 117 mm che permette un facile utilizzo anche su profili maggiorati garantendo così un elevato isolamento termico.“SP160 nasce per soddisfare le esigenze di un mercato che diventa ogni giorno più esigente sia dal punto di vista estetico che prestazionale”, sono le parole dell’Ing. Lorenzo Lafronza, Direttore Tecnico di MasterLAB. “Questo sistema, infatti, consente di associare la funzionalità e il design di un infisso scorrevole con prestazioni di tenuta del tutto simili a quello di una finestra battente.
Il gran numero di abbinamenti possibili tra carrelli, set di binari, tappi e rinforzi permettono grande flessibilità con portate che vanno da 100 a 160 kg. Inoltre la gamma SP160 è dotata di un sistema di manovra facile ed intuitivo per la chiusura e l’apertura dell’infisso compatibile con le maniglie di design della LINEA ITALIA e dei carter di copertura dei carrelli che hanno dimensioni estremante ridotte”.SP160 è disponibile nelle versioni con meccanismo di movimentazione manuale e semiautomatico, e può essere installato sia su profili Camera Europea che su sistemi con cava ERRE. Scarica il depliant\public\pdf\SP160_ScorrevoleParallelo_2017_02.pdf
Comunicato stampa
Scarica