News

Spirito d’impresa e valori familiari alla base del successo di

Spirito d’impresa e valori familiari alla base del successo di un’azienda leader

La storia di successo della Irpinia Serramenti, nasce dalla passione di Antonio Minichiello, suo fondatore, per il mondo della finestra.Dopo dieci anni di esperienza nel settore come dipendente, nel 1994 Minichiello apre la propria azienda, concentrando subito la produzione sugli infissi in alluminio a taglio termico e sul sistema misto alluminio-legno. Dai 150 mq del 1994, si passa già nel 1999 al nuovo capannone industriale, fino all’ampliamento degli uffici commerciali del 2004. Con un fatturato in costante crescita e con ben 42 dipendenti, la Irpinia Serramenti è una delle imprese specializzate nella produzione di serramenti più importanti del Sud Italia.

“Da sempre la nostra azienda vende direttamente ai privati, anche se siamo ampiamente presenti sul mercato dei rivenditori, all’interno dei migliori showroom di porte e finestre del centro sud Italia”, sono le parole del Sig. Minichiello. “Nel 2015, abbiamo centrato l’obiettivo di espanderci ulteriormente, trasferendo l’attività dalla sede storica di Melito Irpino a quella di Flumeri, sempre in provincia di Avellino, con una struttura produttiva e commerciale ancora più moderna, ampia e performante. Il segreto del nostro successo sta nella passione per le cose che facciamo e nello spirito imprenditoriale che ci porta a oltrepassare continuamente i nostri limiti. In questo ci rispecchiamo molto nell’atteggiamento con il quale la Master, soprattutto negli ultimi anni, ha saputo ritagliarsi fette sempre più importanti di mercato grazie a prodotti e soluzioni sviluppate per soddisfare i bisogni della casa del futuro”.

Il titolare della Irpinia Serramenti è convinto da sempre che l’infisso sia uno dei prodotti più complessi e tecnologici che ci siano in edilizia, con un mix di materiali (metalli, legno, vetro, plastica, ferramenta), di tecniche e di prestazioni da garantire, oltre ai tanti obblighi normativi da rispettare. “Solo attraverso la collaborazione con i leader della filiera, e tra questi la Master, si possono raggiungere quelle punte di eccellenza e di dettaglio dei manufatti, grazie ai quali continuiamo a distinguerci dalla concorrenza. Da questo punto di vista il servizio di assistenza garantito da consulenti commerciali e promoter tecnici Master, nel nostro caso Adriano Carpino e Ciro Perrino, ci ha consentito per esempio di realizzare opere di pregio come gli edifici residenziali di Grottaminarda e le diverse ville private in provincia di Avellino”.

“La crescita economica e professionale di un’azienda come la Irpinia Serramenti rappresenta un esempio positivo per l’intero settore” ci ha detto il promoter tecnico Ciro Perrino “i risultati dimostrano che solo attraverso la costante ricerca della qualità e puntando sulle giuste sinergie si possono affrontare con successo le nuove sfide del mercato”.


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Vuoi esser esempre aggiornato sul mondo Master?

Iscriviti alla newsletter

Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.